Uova scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Bloccato
Andrea 85
star3

Uova scalare

Messaggio di Andrea 85 » 01/12/2016, 13:34

Ragazzi ieri gli scalare hanno deposto, oggi ho visto che molte uova sono diventate bianche...sono quelle non fecondate o cosa? Tra quanto dovrebbe avvenire la schiusa? Le uova i Artemia decapaulate vanno bene per nutrire gli avanotti?
Grazie in anticipo

GiovAcquaPazza
star3

Re: Uova scalare

Messaggio di GiovAcquaPazza » 01/12/2016, 13:42

Andrea 85 ha scritto:Ragazzi ieri gli scalare hanno deposto, oggi ho visto che molte uova sono diventate bianche...sono quelle non fecondate o cosa? Tra quanto dovrebbe avvenire la schiusa? Le uova i Artemia decapaulate vanno bene per nutrire gli avanotti?
Grazie in anticipo
quelle bianche sono ammuffite, di solito ci pensano i genitori a eliminarle (sono in vasca con i genitori le uova ?)
La schiusa avviene di solito dopo 36-40 ore circa, dipende dalla temperatura dell'acqua (che valori hai ?)
Le uova decapsulate possono andare bene ma di solito all'inizio gli avanotti mangiano solo cio che si muove, per i primi 4-5 giorni dalal schiusa non hanno bisogno di essere alimentati, si inizia quando iniziano a nuotare, guarda che con un bottiglia di coca cola e un areatore ti fai uno schiuditoio super, cerca qui sul forum mi pare ci siano diversi progetti, i napuli di artemi si schiudono dopo circa 24 ore, per fare l'acqua salata metti 33 grammi di sale da cucina non iodato in un litro d'acqua del tuo acquario e va piu che bene
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Andrea 85
star3

Messaggio di Andrea 85 » 01/12/2016, 13:48

GiovAcquaPazza ha scritto:
Andrea 85 ha scritto:Ragazzi ieri gli scalare hanno deposto, oggi ho visto che molte uova sono diventate bianche...sono quelle non fecondate o cosa? Tra quanto dovrebbe avvenire la schiusa? Le uova i Artemia decapaulate vanno bene per nutrire gli avanotti?
Grazie in anticipo
quelle bianche sono ammuffite, di solito ci pensano i genitori a eliminarle (sono in vasca con i genitori le uova ?)
La schiusa avviene di solito dopo 36-40 ore circa, dipende dalla temperatura dell'acqua (che valori hai ?)
Le uova decapsulate possono andare bene ma di solito all'inizio gli avanotti mangiano solo cio che si muove, per i primi 4-5 giorni dalal schiusa non hanno bisogno di essere alimentati, si inizia quando iniziano a nuotare, guarda che con un bottiglia di coca cola e un areatore ti fai uno schiuditoio super, cerca qui sul forum mi pare ci siano diversi progetti, i napuli di artemi si schiudono dopo circa 24 ore, per fare l'acqua salata metti 33 grammi di sale da cucina non iodato in un litro d'acqua del tuo acquario e va piu che bene
Sì i genitori sono in vasca e penso stiano "pulendo" i valori sono
Ph6.4
NO2- 0
NO3- circa 80 da mesi ma penso il valore nn sia corretto ho ordinato i test a reagenti
Temp 25°circa
Per lo schiuditoio darò un occhiata ;)

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 01/12/2016, 14:15

Andrea 85 ha scritto:Ph6.4
NO2- 0
NO3- circa 80 da mesi ma penso il valore nn sia corretto ho ordinato i test a reagenti
Temp 25°circa
pH va benone, anche NO2-, gli NO3- non mi piacciono cosi alti, però adesso niente cambi senno i genitori si mangeranno le uova per lo spavento.
La temperatura alzala a 26, anche 27, aumenta il tasso di schiusa delle uova, te lo dico per esperienza fatta.
Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
Andrea 85 (01/12/2016, 21:35)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Bloccato