Urgente domanda aspirare avanotti P. scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Bloccato
Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 29/04/2019, 12:26

Buongiorno gente.....problema da risolvere ....sono partito per lavoro ..ed al mio ritorno, la coppia di P. scalare aveva deposto nellacqurio di comunità ... sopra le foglie di anubias....ieri avendo già pronto d tempo un acquario di accrescimento ...ho tentato di togliere una delle foglie con gli avanotti...premetto che ci sono già le codine è molto evidenti ....nel cercare di toglierli ho ricevuto soltanto una serie di morsi da parte dei genitori che sembravano squali ...e parte degli avannotti della foglia sono andati persi ..alcuni sono riuscito a salvarli ....ora ci sono altre foglie dove ormai i piccoli sono attaccati e i genitori quando cascano li recuperano e li rimettono sulla foglia ....la domanda è questa per non perderli è spostarli è ipotizzabile aspirarli magari con una siringa di quelle grandi e poi passarli in vasca di accrescimento ...prima che i coinquilini se li mangino...non vorrei feririli nellaspirazione ...che ne pensate grazie a tutti

Aggiunto dopo 57 secondi:
Ne sono rimasti ormai pochi non vorrei che appena nuotano i genitori stessi li mangiano per depositare. Nuovo un numero più consistente
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 29/04/2019, 12:50

bhe premesso che lascerei fare ai genitori,cosi avranno 'oppurtinita di "imparare" :)
detto cio secondo me con una siringa grossa attaccata ad un tubicino da areatore non dovresti aver problemi ad aspirarli ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 29/04/2019, 12:58

Si vorrei anche io lasciar fare a loro anche se le coppie sono due di P. scalare e la prima dopo 5 tentativi nessun successo ...questa è invece alla prima e sembrano dei genitori fantastici ..in questo momento i piccoli si staccano dalla foglia e loro tempestivamente li rimettono al loro posto ...ma ci sono troppi predatori in agguato e credo che non riusciranno ad evitare la grande abbuffata =)) .....il punto è anche se sia presto per spostarli ...cioè non so se aspettare che nuotino da soli ...credo sono circa tre giorni che sono schiusi sono ancora attaccati alla foglia ...cioè si staccano ma i genitori lim rimettono al loro posto ....che ne pensi ? Non vorrei perderli mi dispiacerebbe
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 29/04/2019, 13:02

Che sia presto non credo ,considera che c'è chi isola direttamente le uova :)
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Walsim (29/04/2019, 13:10)
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 29/04/2019, 13:08

Si lo so ...ma le mani in vasca non è il,caso rischio di rimetterci un braccio :)) =)) sono agguerriti ...mi guardano male anche da fuori se mi avvicino!.. provo ad aspettare domani se la situazione non è cambiata ..cioè che stiano ancora attaccati alla foglia e lascio magari fare a loro ..vediamo come se la cavano ..magari fino a che non nuotano ..( se ci arrivano) poi li tolgo aspirandoli ....e poi metto la coppia che sembra in gamba in vasca da riproduzione da sola

Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Grazie intanto Giueli sei sempre disponibile :-bd ^:)^

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 29/04/2019, 13:26

Walsim ha scritto: ma le mani in vasca non è il,caso rischio di rimetterci un braccio
:)) :)) :)) :)) :)) :-bd
Daodejing.

Seguo...😎

Bloccato