Ho inserito 2 SG discus di cm 10
1 Red Leopard (scusate ma è la miglior foto) 1 blu diamond Questa è la vasca (valori nel profilo)scusate le alche ma sono uscito da un periodo di alghe a pennello, bba e qualche filamentosa che mi ha ucciso due rapide e mi ha lasciato con uno stelo di ludwigia Li ho inseriti ieri sera in vasca (regalo di Natale da parte di mia moglie) li ho fatti acclimatare accuratamente, ho impiegato 5 ore belle piene.dopo essere stati liberati hanno perlustrato tutta la vasca, dopo un’ora in vasca ho messo un po di cibo in scaglie per Discus ma nn l’hanno completamente toccato, stamattina ho messo un po’ di leccornie ed anche questo niente, ora di pranzo un po’ di questo è anch’esso nulla.
la somministrazione del cibo é stata effettuata in piccole dosi per vedere cosa preferivano i miei ospiti, io nn Li ho cibarsi ma le feci dove stazionano loro ci sono e si vedono anche in foto del Red Leopard quelle arancioni sotto di lui però nn so se sono feci del cibo che gli dava il pescivendolo o feci del cibo che ho somministrato io.
Quello che nn capisco è se loro si stanno dietro il tronco perché la luce è troppo forte e preferiscono quella zona d’ombra perché a luci accese nn si sono mossi da lì, il blu diamond a luci spente esce da lì dietro ma staziona nelle vicinanze, il Leopard no, quindi suppongo sia una questione di adattamentooltre che di luce.
Io ho pensato di togliere uno dei due legni sulla destra (nn si nota ma son due legni messi a forbice) così da dare più spazio per il nuoto, mi consigliate di operare al più presto o lasciare così o togliere quel che pezzo di anubias nana dalla sinistra e dalla destra in modo da cercarsi il cibo in mezzo alla ghiaia?
Attendo vostri consigli ^:)^ ^:)^