pietromoscow ha scritto: ↑06/03/2021, 23:27
matrix5 ha scritto: ↑06/03/2021, 22:46
Ps: il chihiros doctor in una vasca gestita come la tua probabilmente serve. In una a gestione naturale non serve a nulla perché ci pensa la natura opportunamente studiata a fare quella funzione anche perché altro non è che un ossidatore.. Se sapessi cos'è un'ossidazione capiresti che è un bel modo per spillare soldi.
Allora di ignoranti ce ne sono tanti perche in tanti lo usano
Io gestisco un acquario seguendo regole per farlo funzionare.
Ma non voglio gestire un acquario seguendo le regole di biologia
Voglio gestire una vasca in un modo più semplice possibile.
Questo e un Hobby rilassante ,e quindi se ce qualcosa che mi aiuta a non avere problemi in vasca io lo utilizzo
Non voglio fare il biologo che sia ben chiaro
E come pensi di gestire correttamente degli esseri viventi (sia piante che pesci) senza la minima nozione di biologia, che è la scienza che li studia? Non ti sembra un forte controsenso rifiutarti di leggere articoli, trattati, opinioni di chi queste cose le studia da una vita (come ad esempio la dottoressa Walstad, citata qualche post più su?) e affidarti invece a persone che se ne occupano per lucro? (Le aziende da te tanto amate e citate che producono prodotti chimici che si, magari sul momento ti danno anche l'effetto desiderato, ma nel lungo periodo ti distruggono la flora batterica e ti fanno ammalare i pesci, come nel caso della lampada uv che sterilizza la vasca e ne indebolisce gli abitanti)..
Che tu dica di gestire acquari in questo modo da 30 anni, sinceramente, non è sinonimo di assolutismo dogmatico, ricordati che anche il DDT fu usato per decenni contro la malaria con risultati soddisfacenti, ma i danni che ha recato all'ambiente in 30 anni li respiriamo, beviamo e mangiamo anche oggi..