Acquario per discus

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
Enpiko
star3

Acquario per discus

Messaggio di Enpiko » 04/07/2024, 18:18

Ciao a tutti🤗
Un amico mi regalerà un vecchio acquario, premetto che non conosco né le condizioni ne le dimensioni.(Lo so, non é un bel inizio😂)
L'unica informazione che conosco e che é un 250litri, supponendo che abbia la forma classica rettangolare e non angolare o cubica mi chiedevo se potessi mettere dei discus,
La mia idea sarebbe fare un senza filtro con però molte piante immerse e molte piante emerse come spatiphillum e pothos, 
Lo so che come idea potrebbe essere un po' fuori dal comune, soprattutto per dei discus ma so che un paio di persone qua sul forum hanno avuto molte soddisfazioni 

Prossima settimana dovrei andare a prendere l'acquario valuto le condizioni e vi aggiorno

Premetto che é già tanto tempo che leggo discussioni e articoli e vorrei fare le cose fatte per bene e con tutto il tempo di questo mondo, per cui sarà una cosa pensata per bene in modo da creare un ambiente idoneo ai pesci

Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni🙃🙃

Spumafire
Moderatore Globale

Acquario per discus

Messaggio di Spumafire » 05/07/2024, 20:35

Ciao @Enpiko ,tutto bene?​ :)

L’idea del senza filtro è fattibile e te lo dico per esperienza,però bisogna fare le cose graduali e per bene.
Io ti direi di fare moltissime piante emerse e nella vasca qualche pianta qua e là e tanto spazio per il nuoto​ :)

La vasca guarda che sia lunga almeno 120 e controlla bene le siliconature​ ;)
Per la zona emersa potresti usare del sughero che ti fa da appoggio per le piante
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/realizzazione-zona-emersa-sughero/

Enpiko
star3

Acquario per discus

Messaggio di Enpiko » 05/07/2024, 20:49

​​
Spumafire ha scritto:
05/07/2024, 20:35
Ciao @Enpiko ,tutto bene?​

Ciao, benissimo ​ :)
Spumafire ha scritto:
controlla bene le siliconature​

LA mia paura​ x_x ​​​​​​​ non so neanche quanti anni ha questo acquario ​ ~x(, chiederò bene quando lo andrò a prendere​
Spumafire ha scritto:
Per la zona emersa potresti usare del sughero che ti fa da appoggio per le piante

​​​​​​​In questo momento ho una piccola vasca con una parte emersa creata proprio con il sughero, purtroppo dovrò smantellarla perché i non ho spazio altrimenti 

Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni🙃🙃

Bloccato