Acquisto Discus

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

IgorXxL
star3

Acquisto Discus

Messaggio di IgorXxL » 14/06/2023, 0:06

Spumafire ha scritto:
09/06/2023, 7:01
Comunque complimenti ancora​ ​​​​​​​
Grazie azie mille ancora!
Spumafire ha scritto:
09/06/2023, 7:01
Non è male lo stendker,però appunto la sicurezza di un pastone fai da te preparato a dovere non ha paragoni​
Sicuramente quello fatto da me, sarà senza cuore...ne hai sentito delle crocchette per i gatti six Fish?
@Spumafire gli devo dare una notizia, mi si sono formati già due coppie che hanno deposto nello stesso giorno :-o e la terza che si sta formando, non capisco com'è possibile a questa età avranno sui 9 mesi poi così in fretta,10 giorni da quando li ho...e finita la goduria, adesso mi dovrò preoccupare ché questi con le loro covatte scazziano tutti ché passano davanti,poi quello che sembrava di diventare capo branco hanno deciso di deporre proprio al centro della vasca dove sotto c'è la sabbia e do da mangiare ~x(

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Spumafire
Moderatore Globale

Acquisto Discus

Messaggio di Spumafire » 14/06/2023, 8:15

IgorXxL ha scritto:
14/06/2023, 0:06
mi si sono formati già due coppie che hanno deposto nello stesso giorno e la terza che si sta formando, non capisco com'è possibile a questa età avranno sui 9 mesi poi così in fretta,10 giorni da quando li ho..

Bene da una parte​ :D ,il problema come hai già visto saranno le lotte per i territori.
Se hanno deposto dopo 10 giorni,vuol dire che hai fatto un' ottima acclimatazione e che stanno bene​ :-bd
IgorXxL ha scritto:
14/06/2023, 0:06
.e finita la goduria, adesso mi dovrò preoccupare ché questi con le loro covatte scazziano tutti ché passano davanti,poi quello che sembrava di diventare capo branco hanno deciso di deporre proprio al centro della vasca dove sotto c'è la sabbia e do da mangiare

Calcola che vanno a periodi,quindi avrai il periodo che covano ed il periodo dove sembra che non vogliano più fare nulla​ ;) ​​​​​​​

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
IgorXxL (15/06/2023, 23:42)

IgorXxL
star3

Acquisto Discus

Messaggio di IgorXxL » 14/06/2023, 16:01

Spumafire ha scritto:
14/06/2023, 8:15
hanno deposto dopo 10 giorni,vuol dire che hai fatto un' ottima acclimatazione e che stanno bene
la vasca e stata riempita con acqua settembre 2021,a gennaio 2022 le piantine e lumache,fase algale e durata non mi ricordo quanto,poi i primi pesci a febbraio di quest'anno e finalmente adesso i discus,al inizio ho avuto la sensazione che c'è stato la seconda maturazione dei filtri se possiamo chiamarla così,per il carico grosso dei discus ma sembra che è tornato velocemente a smaltire tutto in fretta,ho 15 piante di photos più le galleggianti, un pratico 300 pieno solo di bio con prefiltro meccanico separato è un Cristalprofi 1501 pieno di biologico e ultimo cestello con meccanico.
I discus saranno stati le Artemie kironomus tubifex krill ché li ha stimolati secondo te?

Posted with AF APP

Spumafire
Moderatore Globale

Acquisto Discus

Messaggio di Spumafire » 15/06/2023, 11:49

IgorXxL ha scritto:
14/06/2023, 16:01
I discus saranno stati le Artemie kironomus tubifex krill ché li ha stimolati secondo te?

C'è chi sostiene che li stimolino alla riproduzione ma sinceramente non ho mai avuto riscontro personalmente. 
Mi son fatto un idea mia:
discus in salute si riproducono e per essere in salute hanno bisogno anche di una dieta molto varia.
Secondo me è questo che li stimola in realtà ​ :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
IgorXxL (15/06/2023, 23:42)

Bloccato