alimentazione piccoli discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- droc
-
Profilo Completo
alimentazione piccoli discus
salve ieri ho inserito nel mio 240 litri un coppia di piccoli discus di circa 6 cm....in vasca ci sono 2 P. scalare adulti,3 apistogramma cauc ,un botia ,4 danio giganti un branchetto di cardinali,uno di brachidanio red,uno di testarossa 5 cory....il problema e' che i piccoli discus non toccano cibo..ho provato granuli e microgranuli dell shg,plancton e cirocromus congelato,fiocchi dell shg.,fiocchi di spirulina...nulla di nulla...e' normale??...per il pastone e' presto?..grazie dei consigli
-
-
Profilo Completo
Re: alimentazione piccoli discus
è normale che i primi giorni i discus non mangino...è questione d adattamento!
i discus andrebbero inseriti preferibilmente in gruppetti da 4 esemplari in su...ma nel tuo acquario credo ci sia un leggero affollamento!!!
credo che quei discus patiranno la fame...altro che pastone
i discus andrebbero inseriti preferibilmente in gruppetti da 4 esemplari in su...ma nel tuo acquario credo ci sia un leggero affollamento!!!
credo che quei discus patiranno la fame...altro che pastone

- lorenzo165
-
Profilo Completo
Questo piccolo inconveniente risulta normale nei primi giorni di adattamento, c'è anche da dire che i Discus possono convivere con molti pesci che hanno le loro stesse esigenze.
Questi sono pesci timidi, specialmente da piccoli, che soffrono la presenza di pesci molto veloci che hanno il vizio anche di infastidirli.
Se desideriamo farli convivere con altri pesci dovremmo optare per quelli della stessa provenienza, quindi ben vengano i Cardinali, senza rischiare sovraffollamento in vasca.
Questi sono pesci timidi, specialmente da piccoli, che soffrono la presenza di pesci molto veloci che hanno il vizio anche di infastidirli.
Se desideriamo farli convivere con altri pesci dovremmo optare per quelli della stessa provenienza, quindi ben vengano i Cardinali, senza rischiare sovraffollamento in vasca.

- Uthopya
-
Profilo Completo
Finche' avranno come compagni quegli "squali" rapidissimi ad accaparrarsi il cibo ma anche e soprattutto cosi' dinamici e frenetici La vedo dura per i discus.
Oltre a non alimentarsi rischiano di ammalarsi per lo stress di un ambiente che sentono come pericoloso.
Il mio consiglio e' di fare una scelta tra loro e gli altri coinquilini...
Oltre a non alimentarsi rischiano di ammalarsi per lo stress di un ambiente che sentono come pericoloso.
Il mio consiglio e' di fare una scelta tra loro e gli altri coinquilini...
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0