Allestimento vasca discus con piante
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Discus Hope
-
Profilo Completo
Allestimento vasca discus con piante
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum è volevo avere tanti consigli in quanto ho allestito un acquario per discus e piante. È un emotion della ciano fa 150 litri effettivi ho un fondo fertilizzAto e un ghiaietto di quarzo media grandezza con due radici di mangrovia oltre questo non c'è null'altro. I valori sono pH 7.. KH 3,5 erogo CO2 ma adesso è insufficiente non aumento perché deve arrivarmi la glossostigma, poi con lei in acqua aumenterà la CO2 portandola almeno a 25mg/l per l'illuminazione utilizzo 2 neon dell'arcadia che fanno 12w ciascuno uno bianco e uno fitostimolamte e tra poco montero altri due neon della Sera LED sempre bianco/fitostimolamte che dovrebbero fare dai 12 ai 16 w ciascuno. Quindi ho una luminosità che si aggira su 1 w a litro. Volevo domandarvi avete delle dritte da darmi ? Piante esigenti e belle da mettere nello sfondo dell'acquario o altro.. ah dimenticavo il filtro è maturo in quanto la vasca è avviata da quasi 1 anno poi ho deciso di cambiare allestimento.
-
-
Profilo Completo
Re: Allestimento vasca di µS/cm con piante
In quel litraggio, ti sconsiglio un pesce del genere....dovresti puntare su una coppia già formata al massimo, ma ti costerebbe molto.
Se invece metti pochi esemplari (e molti di certo non puoi metterne..) rischi,a mio parere, stress e conseguenti malattie..oltre a deficit nella crescita.
Io stesso allevo 3 Discus (non 14) in 200 litri...però, specie se alle prime armi, te lo sconsiglio.
Molto molto più facile avere un gruppo di 6-7 esemplari e crescerli da piccoli.
Se invece metti pochi esemplari (e molti di certo non puoi metterne..) rischi,a mio parere, stress e conseguenti malattie..oltre a deficit nella crescita.
Io stesso allevo 3 Discus (non 14) in 200 litri...però, specie se alle prime armi, te lo sconsiglio.
Molto molto più facile avere un gruppo di 6-7 esemplari e crescerli da piccoli.

- Discus Hope
-
Profilo Completo
Re: Allestimento vasca discus con piante
Mi sono un po informato in giro ed ho ricercato delle piante da mettere nel mio acquario quasi tutte del sud america mi sembra che solamente 2 non lo sono guardate un po che ne pensate della mia scelta ? Io adoro le echinodorus sono semplici ma molto belle è ricche di grande suggestione .. spero che mi possiate consigliare grazie mille. Scusatemi per com'è scritto ma volevo farvelo vedere subito non ho resistito a presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Personalmente, ripeto, ti sconsiglio...
Inoltre, a meno che non prendi pesci di taglia M/L, se li fai crescere in una vasca del genere quasi certamente rischi deficit di crescita...sono abituati a mangiare sul fondo negli allevamenti..
Inoltre, a meno che non prendi pesci di taglia M/L, se li fai crescere in una vasca del genere quasi certamente rischi deficit di crescita...sono abituati a mangiare sul fondo negli allevamenti..

- Discus Hope
-
Profilo Completo
Io ne prenderò solo due di taglia media; mi dai una tua opinione sulle piante che metterò in acquario ? Le devo diminuire aumentare cambiarle !? Dimmi un tuo parere ho bisogno di consigli su queste piante sembrano semplice salvo le due rosse che sono un po più difficoltoso ma ma non fa niente
-
-
Profilo Completo
Chiudo il topic in quanto doppio 

- Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
- Discus Hope (12/12/2016, 14:49)