allevatori discus

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
antoninocun
star3

allevatori discus

Messaggio di antoninocun » 05/04/2016, 0:30

Salve ragazzi

non mi linciate se sto sbagliando la sezione.

Dunque nelle mie zone non trovo discus più grandi di 4 cm nei negozi di agrigento, vorrei sapere se qualcuno di voi per caso conosce qualche allevatore in sicilia dove poter prendere dei discus, attualmente io possiedo questi discus.

1 blu diamond oppure sarebbe il coblat sempre blu quasi 7,5 cm,

1 Symphysodon Pigeon 5/6 cm

Sentito uno su subito dove mi dice che tiene lui i discus di toni tan, mi diceva che sono bellissimi da 8 cm voleva circa 80-90 euro salendo la taglia dei discus saliva il prezzo, sentiti altri allevatori in calabria nessuno che effettua spediozioni.

Non so magari qualcuno di voi potrebbe indicare qualche allevatore privato amatoriale basta che i pesci sono in salute.

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: allevatori discus

Messaggio di Jovy1985 » 07/04/2016, 10:26

Io ho l aggancio con qualche allevatore....ma solo in Calabria.

In sicilia conosco un ragazzo...ma dovresti andare a prenderli tu a Messina :D

Altrimenti....aspetta che li riproduco io e te li porto fino a ragusa :D

I prezzi comunque dalla tue parti sono scandalosi....Discus di quella taglia si trovano benissimo a 20 euro...anche 15
:-

antoninocun
star3

Messaggio di antoninocun » 07/04/2016, 23:05

onestamente voglio cambiare specie di pesce, non mi va di fare un'ordine su fishinnet.net, capisco che pagano la mortalità ma se succede come la scorsa volta i pesci sono stati tre giorni in mano i corrieri su 5 ordinati 4 morti.

Comunque adesso mi documento con gli P. scalare, possono stare nella stessa vasca con i discus ?

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 07/04/2016, 23:21

antoninocun ha scritto:onestamente voglio cambiare specie di pesce, non mi va di fare un'ordine su fishinnet.net, capisco che pagano la mortalità ma se succede come la scorsa volta i pesci sono stati tre giorni in mano i corrieri su 5 ordinati 4 morti.

Comunque adesso mi documento con gli P. scalare, possono stare nella stessa vasca con i discus ?
Quando ordini dei pesci via web, devi andare a prenderteli nel centro di smistamento del corriere!!! Questa è la REGOLA GENERALE da scolpire sulla pietra...

Puoi abbinare gli scalare....ma perché abbandonare i Discus? :-? Non capisco..
:-

antoninocun
star3

Messaggio di antoninocun » 08/04/2016, 0:18

guarda per adesso ci penso su cosa fare ma non metto altri pesci per ora, morto uno due giorni fa, tra breve fa fuori l'altro e rimane nuovamente solo.
Non lo capisco il suo comportamento, capisco che sono pesci che devono stare in branco ma qui da me non trovo oltre 4/5 cm i discus li pago pure 25 euro uno.

Bloccato