Cambio colore coda e pinne superiori e inferiore
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Matteo1900
-
Profilo Completo
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa che spero non sia nulla di grave...i miei 5 discus sono da circa 20 giorni in acquario e da almeno 7 giorni che ho notato un scurirsi della coda e dele pinne superiori e inferiori...praticamente quando li ho presi erano in quei punti sul bianco trasparente e ora tutti sono sul furiggine nero...sono andato dal negoziante e ho parlato con alcune persone nel ramo e mi hanno detto che si tratta che l'ambientamento sta andando molto bene e che probabilmente stanno tentando di formare delle coppie...io vi anticipo che non li vedo stare male anzi mangiano e o 4 volte al giorno...artemia liofilizzata,granulare con aglio e astaxantina,spirulina in granuli tutti e 3 dell SHG piu Fishtamin della SERA come vitamine una volta a settimana...i pesci mangiano che e una bellezza ogni volta che mi avvicino vengono tutti davanti al vetro e appena si accorgono che ho da mangiare diventano molto eccitati...si pungolano abbastanza tutti quanti allo stesso modo ma ce ne uno che aspetta semore prima di mangiare diciamo che a me sembra l'ultimo della gerarchia...vi allego anche qualche foto per capire...cmq la vasca e quella in descrizione...molte piante arredata con radici di mopano e mangrovie fondo sterile medio piccolo filtrazione sump/refugium la pompa di ricircola e una newa 2100lt/h i valori sono ok forse il pH sara sceso di qualche punto per la CO2 e molte piante temp che varia da 27.8 la notte a 28.4 il giorno..dimenticavo e una vasca di comunita poco affollata 550lt 5 discus e altri 20 esemplari di piccola taglia piena di piante fertilizzo con perfectplant,plantagold7 dennerle e un fertilizzante giornaliero ADA scusate la lunghezza del mwssaggio ma almeno avete tutto ben chiaro cmq se ho scordato qualcosa che aerve per capire questa cosa chiedetemi perché ho un po di ansia grazie a tutti per la pazienza 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Come si fa a spiegare il mare a chi lo guarda e vede solo acqua
- scheccia
-
Profilo Completo
Il colore è corretto, tendenzialmente è quello specie "rosse".
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
- Matteo1900 (25/06/2018, 15:50)
- Matteo1900
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Come si fa a spiegare il mare a chi lo guarda e vede solo acqua
- iuter
-
Profilo Completo
di solito fino ai 10-12 cm cambiano colore fino a quello definitivo. tantè che è comune una vendita di varietà sbagliata (a me è arrivato un pidgeon blood blue anzichè pidgeon blood red).
- Adriano63
-
Profilo Completo
Si chiama "peppering" e nei discus in cui "regna" sangue pigeon è normale : sono melanofori. Possono piacere come possono non piacere, personalmente non li amo, perchè "sporcano" talvolta troppo la colorazione del pesce. Tieni conto comunque che sono tramandati geneticamente, e che sono più o meno evidenti in base allo stato d'animo del pesce (in pratica sostituiscono le stress bar) e delle condizioni della vasca e della chimica (ad esempio con valori conducibilità sotto i 200ms dovrebbero tendere a scomparire). Quindi vanno e vengono. Nulla di preoccupante . Ciao