Deposizione Discus in vasca comunità

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
Melania84
star3

Messaggio di Melania84 » 26/01/2021, 8:57

Ciao, scrivo per sapere se i miei Discus hanno bisogno di un alimentazione particolare in questo periodo... Mi spiego meglio:
Depongono ogni settimana e la maggior parte delle volte va male... Mangiano tutte le uova.
L'ultima deposizione è andata avanti e nelle uova ho visto piccole codine che si muovevano velocissime... Hanno mangiato anche quelle🙄
Ora hanno deposto di nuovo.... I discus sono in acquario da un anno e nella vasca ci sono 4 pesci da fondo e basta, non vengono mai disturbati..
La temperatura è costante a 29 gradi... Sempre
Stanno benissimo e scelgono sempre la parete dove c'è il filtro per deporre... È riparata non è vicina ai fori del filtro... Stanno intere giornate li, a turno mangiano ma le uova non le lasciano mai

Posted with AF APP

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 26/01/2021, 12:39

Melania84 ha scritto:
26/01/2021, 8:57
Ciao, scrivo per sapere se i miei Discus hanno bisogno di un alimentazione particolare in questo periodo... Mi spiego meglio:
Depongono ogni settimana e la maggior parte delle volte va male... Mangiano tutte le uova.
L'ultima deposizione è andata avanti e nelle uova ho visto piccole codine che si muovevano velocissime... Hanno mangiato anche quelle🙄
Ora hanno deposto di nuovo.... I discus sono in acquario da un anno e nella vasca ci sono 4 pesci da fondo e basta, non vengono mai disturbati..
La temperatura è costante a 29 gradi... Sempre
Stanno benissimo e scelgono sempre la parete dove c'è il filtro per deporre... È riparata non è vicina ai fori del filtro... Stanno intere giornate li, a turno mangiano ma le uova non le lasciano mai
aspettando i più esperti in materia ti dico che da quel che ho capito è molto difficile se non impossibile che una deposizione in un acquario di comunità vada a buon fine.. di solito si mette la coppia in una vasca nuda (solitamente un cubo per comodità di pulizia) con un cono apposito nel mezzo.. quindi temo sia difficile che lì la deposizione abbia successo..

Altra cosa che va però confermata dai più esperti è che forse la temperatura che hai potrebbe stimolarli, forse potresti provare ad abbassarla a 28 gradi ma su questo aspetta i pareri degli esperti che a me i discus devono ancora arrivare e sono ancora in fase di letture e documentazione :D

Melania84
star3

Messaggio di Melania84 » 26/01/2021, 13:27

Si si dopo un anno un pochino li ho capiti sti Discus... Però stavolta mi ero illusa perché le uova si sono schiuse e sembravano tanti moscerini che ducittiiii =))

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/01/2021, 19:30

Melania84 ha scritto:
26/01/2021, 13:27
Si si dopo un anno un pochino li ho capiti sti Discus... Però stavolta mi ero illusa perché le uova si sono schiuse e sembravano tanti moscerini che ducittiiii =))
Che altra fauna hai :-?

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Melania84
star3

Messaggio di Melania84 » 26/01/2021, 20:09

Nessuna

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/01/2021, 21:44

Melania84 ha scritto:
26/01/2021, 8:57
pesci da fondo
Cioè :D

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Melania84
star3

Messaggio di Melania84 » 26/01/2021, 21:46

4 Cory albini da circa 1 anno anche loro

Posted with AF APP

Bloccato