Ciao ragazzi, scrivo perchè ho notato prima uno e poi l'altro discus "vibrare". Quello che mi sembra strano è che per ora sono separati, dato il trattamento di uno in una vaschetta di isolamento. Per voi, che siete sicuramente più esperienti di me, di cosa si tratta?
( Allego il video di uno solo dei due pesci con questo comportamento perchè è identico per entrambi )
Grazie in anticipo per le risposte
Fauna: 12 Poecilia wingei (5 maschi) e 5 avannotti.
Altre informazioni: - Juwel Rio 125 bianco (avviato il 21/08/19); - 2 LED (59 cm) anno 2023 accese 5 ore al giorno. - Filtro interno Bioflow M - 600 litri/h - 7 W; - Riscaldatore da 100 W.
Erogo CO2 (bombola da 2 Kg) H24...circa 30 bolle minuto.
Potresti darci più info. Valori chimico fisico dell'acqua (pH, KH, NO2-, NO3-)?
Con che acqua hai riempito ?
Perché l'areatore?
E presente un filtro? Se si caratteristiche?
Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
Anche delle foto più ravvicinate dei pesci aiuterebbero a capire che tipo di malattia può avere
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Grazie a tutti, @scheccia @Walsim @Morris72 @Caipi per le risposte ^:)^
Il pesce è con l'aeratore perché è quarantenato dato che aveva avuto un esoftalmo appena arrivato in vasca ( non grave ) che ha già superato da un pò. Oltre a questo @Matty03 mi aveva fatto notare che era gonfio e per questo stava facendo il bagno in acqua con solfato di magnesio. Ma ora è passato. Nella vaschetta dove è lui faccio il cambio dell'acqua ogni giorno del 20% e non c'è filtro. Temperatura 31°. Nessuno sfregamento di branchie o simili
L'altro pesce che ha questa cosa è nella mia vasca principale e ha sempre mangiato e sembra molto in salute. Per ora vi posso dire solo che gli NO2- sono a zero e gli NO3- sono a circa 10 perchè gli altri test mi sono scaduti.
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Ditemi se ho tralasciato qualche dettaglio importante
Grazie ancora ^:)^
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
Questo è l'altro, mi sembra stia bene, ma magari mi sbaglio
(Scusate lo screen)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
Diciamo che a vederlo l'occhio mi sembra cristallino e ben definito la parte rossa ...non mi sembra abbia particolari problemi ..ma dalla foto non si vede molto bene
Controlla le feci dell'altro discus se mangia con appetito. O se sputa il cibo ....se non noti cose strane tra qualche giorno lo puoi rimettere insieme al suo compagno ...anche di questo fai una foto più ravvicinata sopratutto del muso
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.