Discus con un occhio gonfio
Moderatori: scheccia, Spumafire
- salvoml81
-
Profilo Completo
Discus con un occhio gonfio
Ciao ragazzi , ho comprato 4 discus ma uno di essi , presenta un occhio gonfio , quando l'ho comprato ne era privo, dopo qualche ora che l'ho comprato ecco che trovo questa brutta sorpresa. ecco una foto, mi devo preoccupare?passa da solo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Re: Discus con un occhio gonfio
Hai la possibilità di isolare l animale?
L occhio gonfio è comparso non appena l hai introdotto in vasca?
Che valori hai? pH?
L occhio gonfio è comparso non appena l hai introdotto in vasca?
Che valori hai? pH?

- salvoml81
-
Profilo Completo
Appena li ho comprati erano tutti in forma e gli occhi erano perfetti. Dopo un ora gli è gonfiato l'occhio. Isolarlo mi viene difficile attualmente , non ho altre vasce . il pH è a 6,8. Già tutti i discus mangiano tranquillamente e sono tutti vispi anche quello con l'occhio gonfioJovy1985 ha scritto:Hai la possibilità di isolare l animale?
L' occhio gonfio è comparso non appena l hai introdotto in vasca?
Che valori hai? pH?
-
-
Profilo Completo
Mah...avrei pensato a qualche sbalzo dovuto al pH...possono succedere problemi così repentini per questi motivi.salvoml81 ha scritto:Appena li ho comprati erano tutti in forma e gli occhi erano perfetti. Dopo un ora gli è gonfiato l'occhio. Isolarlo mi viene difficile attualmente , non ho altre vasce . il pH è a 6,8. Già tutti i discus mangiano tranquillamente e sono tutti vispi anche quello con l'occhio gonfioJovy1985 ha scritto:Hai la possibilità di isolare l animale?
L' occhio gonfio è comparso non appena l hai introdotto in vasca?
Che valori hai? pH?
Attualmente, anche perché non puoi isolarlo, ti consiglio di monitorarlo. Potrebbe regredire in seguito all adattamento alle nuove condizioni del tutto spontaneamente

- salvoml81
-
Profilo Completo
OK grazie, ma se non passasse , cosa potrebbe essere ?Jovy1985 ha scritto:Attualmente, anche perché non puoi isolarlo, ti consiglio di monitorarlo. Potrebbe regredire in seguito all adattamento alle nuove condizioni del tutto spontaneamente
-
-
Profilo Completo
Le cause dell esoftalmo possono essere molteplici...generalmente batteri.salvoml81 ha scritto:OK grazie, ma se non passasse , cosa potrebbe essere ?Jovy1985 ha scritto:Attualmente, anche perché non puoi isolarlo, ti consiglio di monitorarlo. Potrebbe regredire in seguito all adattamento alle nuove condizioni del tutto spontaneamente
Se vai in "Acquariologia" c è un topic recente intitolato a un betta...ti puoi fare un idea

Purtroppo è un terno al lotto.
Io di prassi uso un antibiotico attivo ad ampio spettro..per combattere la causa più probabile!
Se entro 2 giorni il pesce non reagisce bisogna valutare altre strade!
Attendiamo almeno 12 ore...e poi valutiamo

- salvoml81
-
Profilo Completo
Grazie mille, attendiamo e domani ti faccio sapere. Ti volevo dire quale antibiotico usi e quanto costa?Jovy1985 ha scritto:Se entro 2 giorni il pesce non reagisce bisogna valutare altre strade!
-
-
Profilo Completo
Uso la Minociclina...5 euro in farmacia!salvoml81 ha scritto:Grazie mille, attendiamo e domani ti faccio sapere. Ti volevo dire quale antibiotico usi e quanto costa?Jovy1985 ha scritto:Se entro 2 giorni il pesce non reagisce bisogna valutare altre strade!

- projo
-
Profilo Completo
Fa miracoli, Diana ora sta decisamente meglio!
Inviato dal mio Nexus 4
Inviato dal mio Nexus 4
- salvoml81
-
Profilo Completo
Per quando tempo l'ho dovrei mettere in un secchio con l'antibiotico e a che temperatura?con quale posologia ?projo ha scritto:Fa miracoli, Diana ora sta decisamente meglio!
Inviato dal mio Nexus 4