Ciao a tutti,ho appena acquistato un acquario(120x50x55) e volevo chiedere se è possibile inserire insieme discus e Pelvicachromis pulcher.
I pelvicachromis ce li ho già perché li tenevo nel vecchio acquario,ma mi sarebbe piaciuto tenere i discus,quindi volevo chiedere se è possibile
(Sì lo so,è una cosa da fritto misto,ma purtroppo ho già pesci provenienti da tutto il globo e per ricreare un biotopo amazzonico come lo vorrei o devo darli via o aspettare degli anni che muoiano,anche se non è bello da dire ahahah)
Sul web ho sentito pareri discordanti,ma nessun parere certo..
Discus e Pelvicachromis pulcher?
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Jack99
-
Profilo Completo
- Adriano63
-
Profilo Completo
Secondo me no. A parte la T che x i discus deve essere sui 28° (il resto dei valori potrebbero coincidere visto che i pelvicachromis provengono da acque "molli"), non sai cosa potrebbe succedere in caso di ripro dei pelvicachromis, che quando portano in giro i piccoli non guardano in faccia nessuno...
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Quoto...
Il problema più grande è l'incompatibilità caratteriale (a meno di vasche molto più grandi della tua).
Il problema più grande è l'incompatibilità caratteriale (a meno di vasche molto più grandi della tua).
- Macco
-
Profilo Completo
Uno vive a 24 gradi e il Disco a 28/9
Il Pelvicachromis si riproduce troppo spesso e durante il periodo riproduttivo è sempre incazzato alla grande.
Comunque la temperatura la fa da padrona quindi escluderei pure io la convivenza
Il Pelvicachromis si riproduce troppo spesso e durante il periodo riproduttivo è sempre incazzato alla grande.
Comunque la temperatura la fa da padrona quindi escluderei pure io la convivenza
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »