Altre informazioni: Acquario riallestito da zero ed avviato il 20/2/21.
Vorrei provare a fertilizzare con pmdd
L'illuminazione è gestita da una centralina tc420 per una durata di 8 ore al giorno. Simulo Alba e tramonto. I LED raggiungono l' 80% della potenza piano piano. I' 80% viene mantenuto per 3 ore poi calano fino a spegnersi.
Somministro CO2 per acidificare tramite JBL Proflora Direct.
Ciao @Acquario l'unica cosa che ho notato è un pelo di rossore alle branchie.
Con tutti i tipi di cibo fa così?
Anche con il granulare?
A sto punto proverei ad isolarlo,con un po' di sale marino non iodato per vedere se migliora un pelo.
Ti direi 2g/litro per cominciare.
Sai come devi fare per l'inserimento?
@sp19 chiedo conferma per il quantitativo di sale e per la terapia, perché dopo i cicli di flagyl,non si è più ripreso al 100%
L'illuminazione è gestita da una centralina tc420 per una durata di 8 ore al giorno. Simulo Alba e tramonto. I LED raggiungono l' 80% della potenza piano piano. I' 80% viene mantenuto per 3 ore poi calano fino a spegnersi.
No nessun sfregamento l’unica cosa la branchia rossa è molto aperta ho messo un 50 grammi di torba magari se riesco ad abbassare un po’ il pH utilizzando anche l’acqua demineralizzata così da vedere se le pinne si riescono a sanare
Ho appena dato un cubetto di pastone commerciale e ho notato che dopo averlo mangiato un poco ma giusto due “morsi” dopo una decina di secondi l’ho visto sputare ma le rimanenze diciamo ora non so se sia normale o meno comunque io tutto quello che noto scrivo
Grazie per l’aiuto @Spumafire
Fai bene,più si sa più si riesce a fare un quadro completo.
Tienili d'occhio la branchia,se vedi che non la usa proprio più o continua ad aprirla sempre meno avverti
Buonasera @Spumafire non so che fare continua a non mangiare ho appena dato del cibo e ho visto che sputava però le feci erano marroni che faccio domani lo isolo e inizio con il flagyl?
Ciao @Acquario,io non partirei subito con l'antibiotico,proverei prima un trattamento con sale marino non iodato e se non otteniamo effetti proviamo a cambiare cura
Mi potresti illustrare come fare passo passo? ^:)^ ^:)^ ^:)^
Aggiunto dopo 8 minuti 57 secondi:
Ho provato a dargli un po’ di granulato com della Siringa mettendola in bocca naturalmente senza ago e forse un po’ di cibo in bocca così gli è entrato però non vorrei farlo con la siringa è stata una prova diciamo