Bello e impossibile!... oppure no?
Moderatori: scheccia, Spumafire
-
luigi&ciro

- Ringraziato: 1
-
- Città: San Gennaro V.
- Quanti litri è: 300
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 54
- Temp. colore: 7200
- Riflettori: No
- Fondo: Sabbia quarzo bianca
- Flora: Anubias Barteri,Anubias Species,Cryptocoryne becktii,Anubias nana,Cryptocoryne wendtii tropica,Anubias nana marina,echinodorus bleheri,Anubias gigantea,Microsorium pteropus,sessiliflora, bacopa australia, cabomba, anubias heterophylla.
- Fauna: Per ora :
Corridoras, ( Venezuela ,sterbai.) , ancistrus , otocinclus,lumache , surisoma aureum, botia pagliaccio,betta spendents ( mio sfizio ) , neon cardinali , ghost knife fish , cardine ,
- Altre informazioni: La vasca è una juwel rio 350 (121,51,66) chiusa
DATA DI AVVIO: Avviata il 12/11/2017 completa di filtro
SISTEMA DI FILTRAGGIO: Ho un Ferplast Filtro esterno Bluextreme 1500
SISTEMA DI ILLUMINAZIONE:ho un LED di 54W dimmerabile della juwel con centralina day night
ALTRI ACCESSORI: Termoriscaldatore di 300W, Pompa di movimento
ALLESTIMENTO: 2 tronchi e 12 rocce
FERTILIZZAZIONE: protocollo sachem flourish
Impianto CO2 aquila professionale
VALORI DELL'ACQUA: Temperatura 28 C°,pH 6,8 GH 16 KH 6 NO2- 0,NO3- 10
-
Grazie inviati:
13
-
Grazie ricevuti:
1
-
Contatta:
Messaggio
di luigi&ciro » 03/08/2018, 13:46
Adriano63 ha scritto: ↑@
luigi&ciro li hai visti proprio mentre deponevano ? Ovvero in tutte le deposizioni hai sempre distintamente visto la femmina deporre ed il maschio fecondare ? Ti faccio questa domanda perchè, a quanto asserisci, sembrerebbe che abbiano deposto a meno di 24 ore di pausa ... il che è un pochino difficile , visto che le uova devono prima maturare e non impiegano un solo giorno ... questo lascerebbe presupporre che siamo in presenza di due femmine che depongono alternativamente, il presunto maschio le mangia in modo tale da poter successivamente deporre ... sono "perversioni" che si verificano non di rado tra i discus riprodotti ...
ho visto entrambe le volte mentre deponevano ed era lo stesso discus,quindi sono sicuro siano maschio e femmina
luigi&ciro
-
luigi&ciro

- Ringraziato: 1
-
- Città: San Gennaro V.
- Quanti litri è: 300
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 54
- Temp. colore: 7200
- Riflettori: No
- Fondo: Sabbia quarzo bianca
- Flora: Anubias Barteri,Anubias Species,Cryptocoryne becktii,Anubias nana,Cryptocoryne wendtii tropica,Anubias nana marina,echinodorus bleheri,Anubias gigantea,Microsorium pteropus,sessiliflora, bacopa australia, cabomba, anubias heterophylla.
- Fauna: Per ora :
Corridoras, ( Venezuela ,sterbai.) , ancistrus , otocinclus,lumache , surisoma aureum, botia pagliaccio,betta spendents ( mio sfizio ) , neon cardinali , ghost knife fish , cardine ,
- Altre informazioni: La vasca è una juwel rio 350 (121,51,66) chiusa
DATA DI AVVIO: Avviata il 12/11/2017 completa di filtro
SISTEMA DI FILTRAGGIO: Ho un Ferplast Filtro esterno Bluextreme 1500
SISTEMA DI ILLUMINAZIONE:ho un LED di 54W dimmerabile della juwel con centralina day night
ALTRI ACCESSORI: Termoriscaldatore di 300W, Pompa di movimento
ALLESTIMENTO: 2 tronchi e 12 rocce
FERTILIZZAZIONE: protocollo sachem flourish
Impianto CO2 aquila professionale
VALORI DELL'ACQUA: Temperatura 28 C°,pH 6,8 GH 16 KH 6 NO2- 0,NO3- 10
-
Grazie inviati:
13
-
Grazie ricevuti:
1
-
Contatta:
Messaggio
di luigi&ciro » 11/08/2018, 14:27
Adriano63 ha scritto: ↑@
luigi&ciro li hai visti proprio mentre deponevano ? Ovvero in tutte le deposizioni hai sempre distintamente visto la femmina deporre ed il maschio fecondare ? Ti faccio questa domanda perchè, a quanto asserisci, sembrerebbe che abbiano deposto a meno di 24 ore di pausa ... il che è un pochino difficile , visto che le uova devono prima maturare e non impiegano un solo giorno ... questo lascerebbe presupporre che siamo in presenza di due femmine che depongono alternativamente, il presunto maschio le mangia in modo tale da poter successivamente deporre ... sono "perversioni" che si verificano non di rado tra i discus riprodotti ...
In caso fossero 2 femmine, le uova sarebbero comunque giallognole o trasparenti? Perche da quel che so le uova (se feconde) sono giallognole altrimenti trasparenti
Posted with AF APP
luigi&ciro