Discus non mangia e sbadiglia

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 31/01/2021, 14:19

Il mio discus piu grande non mangia piu e vedo che sbadiglia le feci pero non sono filamentose, lui non comanda nemmeno più perche ora controlla un altro anche questo potrebbe essere??
Poi vedo che becca sempre le lumache e le foglie senza mangiare la respirazione è un po accelerata ma non velocissima
I valori sono questi:
pH 7
KH 3
NO2- assenti
NO3- 5mg/l
Temperatura 28-29 gradi
Ho notato che gli escono molto spesso le stress bar mentre prima mai

Aggiunto dopo 35 secondi:

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 31/01/2021, 16:31

Mangia solo quando do il pastone congelato e molto spesso lo sputa comunque ora ho dato dei granuli all'aglio e solo uno ne a mangiato

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 31/01/2021, 17:13

Acquario ha scritto:
31/01/2021, 14:20
potrebbe essere??
Molto probabilmente si... metti panoramica della vasca :-?

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 31/01/2021, 19:28

Non so se hai visto il video @Giueli le feci che fa sono come quelle nere e qualche parte bianca o chiara mentre gli altri tutti sul nero misto al rosso

Aggiunto dopo 2 minuti :
Ma il discus che ora comanda è piu piccolo, avevo pensato siccome il discus che ora mangia poco e niente beccava sempre la foglia che voleva accoppiarsi e quindi ho pensato che quello piu grosso cioe quello che comandava fosse femmina mentre quello che comanda ora sia maschio ma è m un ipotesi cosi ce non so se sia il maschio a comandare o una femmina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 31/01/2021, 21:26

Comunque ho alzato la temperatura sta mattina da 28 a 29 e ora all'ultimo pasto che gli ho dato il chironomus liofilizzato se le mangiato normalmente ho visto pero che a dei momenti in cui respira velocissimo e dopo pochi secondi si calma per la prima volta sta sera l'ho visto

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 01/02/2021, 13:54

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Oggi gli ho ridato un cubetto di pastone comprato in negozio e si è comportato cosi mi preoccupa il fatto che sputi per esempio appena ho finito il video ho visto che mangiava bene senza sputare poi altre volte sputa, non so che pensare ora gli do 1 volta a settimana il cubetto di pastone mentre prima quasi ogni giorno

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 01/02/2021, 14:58

Acquario ha scritto:
01/02/2021, 13:56

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Oggi gli ho ridato un cubetto di pastone comprato in negozio e si è comportato cosi mi preoccupa il fatto che sputi per esempio appena ho finito il video ho visto che mangiava bene senza sputare poi altre volte sputa, non so che pensare ora gli do 1 volta a settimana il cubetto di pastone mentre prima quasi ogni giorno
È stress e scariche di adrenalina... quando somministri il cibo,fallo in più parti della vasca,dividi il cubetto ;)

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 01/02/2021, 16:10

Vabene e per il fatto che una volta solo pero l'ho visto che la sua respirazione era velocissima e sbatteva forte anche le pinne in modo veloce anche questo è stress?

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 02/02/2021, 21:07

@Giueli continua a non mangiare mangia appena e gli escono le stress bar mentre somministro il cibo

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 02/02/2021, 23:37

Ho letto in molti topic precedenti che l'aglio aiuta molto volevo somministrare il cibo imbevuto di succo di aglio per vedere se migliorava la situazione, se la situazione non migliora posso dare cibo medicato con flagil?

Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Mangiano tutti tranne quello grande e quello pii piccolo quello che ha un ritardo di crescita ha le pinne un po bruciate ma da un bel po volevo provare a fare una sverminazione totale perche secondo me il piccolo deve avere qualcosa quello grosso non fa feci bianche solo qualche parte bianca diciamo per il resto sono apposto, ma è un problema quando le feci rimangono attaccate all'ano per molto tempo?
Poi quello piu grosso cioe quello che non mangia da qualche da quando non comanda piu va a mangiare le feci degli altri discus e non so che pensare.
~x(

Bloccato