Come ben sapete è da un po' che parlo sul forum di un 300l che ho sottomano e che vorrei allestire per alzare il livello. Premettendo che le foto arriveranno settimana prossima, quando lo avrò allestito, ve lo descrivo velocemente. Dimensioni 100×50×55, il tipo da cui l'ho preso mi aveva detto 100×30×65, ma quando è arrivato e l'ho visto ho deciso di tenerlo lo stesso. Filtro: vano filtro già compreso nell'acquario che riempio di cannolicchi + filtro esterno eheim che riempio di lana perlon, cannolicchi e spugne già utilizzate, così per inserire abbastanza velocemente i pesci. Metterò una radice centrale, un'echinodorus a sinistra e un cespuglietto di limnophila a destra, layout abbastanza sterile come piace a me, fondo di sabbia. I compagni saranno un pleco che ho da tempo, diventato ormai troppo grande per il rio180 e dei cory che resistano a 28 gradi standard, di cui però ho già un'idea dato che ne si sta parlando in un altro topic. Arrivando al punto: ero partito per dei discus, ma poi ci ho ripensato e pensavo di andare su degli P. scalare "selvatici" (manacapuru o nanay). Non so ditemi voi anche pensando al fatto che il layout è definitivo, non voglio fare altre modifiche al progetto. In entrambi i casi preferisco partire con un gruppetto di piccoletti per vederli crescere.
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Ah e metto l'Energia per la superficie
Aggiunto dopo 21 secondi:
Egeria*