discus valori
Moderatori: scheccia, Spumafire
- galloleo
-
Profilo Completo
discus valori
buongiorno a tutti. ieri ho effettuato un cambio di 25 litri e ho attualmente questi valori.
pH 7.2
KH 5
GH 6
NO2- 0
NO3- 50 mg/l
erogo CO2.
a che punto sono? secondo me ho ancora il pH un po alto.. che dite? grazie
pH 7.2
KH 5
GH 6
NO2- 0
NO3- 50 mg/l
erogo CO2.
a che punto sono? secondo me ho ancora il pH un po alto.. che dite? grazie
- antoninocun
-
Profilo Completo
Re: discus valori
Ciao
Se fai scendere il pH tra 6,5 e 7 sarebbe meglio, spero che non sia l'acquario del profilo.
6 Discus in 125 litri stanno un po stretti, se parliamo che devono stare un mese massimo due allora ok, ma come acquario definitivo i litri sono pochi.
Se fai scendere il pH tra 6,5 e 7 sarebbe meglio, spero che non sia l'acquario del profilo.
6 Discus in 125 litri stanno un po stretti, se parliamo che devono stare un mese massimo due allora ok, ma come acquario definitivo i litri sono pochi.
- galloleo
-
Profilo Completo
si si è quello.. in mercatino sto cercando un acquario più grande e cercando di dare questo.. sono in attesa..antoninocun ha scritto:Ciao
- antoninocun
-
Profilo Completo
Se i discus non li possiedi ancora, io fossi in te aspettarei prima prendi la vasca più grande fai fare la maturazione sistemando con piante e legni, sistemando i valori per farli stare meglio. Appena tutto e pronto cerchi dove prendere i discus.
Gli otocinclus non li metterei con i discus se si attaccano alla pelle del discus gli lasciano il segno.
Sé non sei limitato con i fondi cercherei una bella vasca da 300 litri che poi con l'allestimento diventa intorno 260-270 litri.
Tutto quello che dico io e un consiglio che ti posso dare, alla fine la decisione e sempre tua.
Gli otocinclus non li metterei con i discus se si attaccano alla pelle del discus gli lasciano il segno.
Sé non sei limitato con i fondi cercherei una bella vasca da 300 litri che poi con l'allestimento diventa intorno 260-270 litri.
Tutto quello che dico io e un consiglio che ti posso dare, alla fine la decisione e sempre tua.
-
-
Profilo Completo
Direi che il pH è sempre meglio tenerlo sull acido, anche se ormai molti Discus sono allevati da generazioni a pH basico..
Anche io ti consiglio prima di prendere la vasca, e poi i pesci

- galloleo
-
Profilo Completo
no ragazzi i discus ci sono già.. è una storia lunga piena di consigli da parte del negoziante.. ma ormai ci sono e non voglio toglierli.. sto cercando una vasca di almeno 260 litri.. ma non trovo niente qui su acquariofilia facile e cmq in generale.. nuove costano parecchio soprattutto perché questa che ho la ha 3 mesi di vita.. ma questa mi è stata consigliata.. e i discus mi sono stati consigliati.. e la frittata è fattaJovy1985 ha scritto:Direi che il pH è sempre meglio tenerlo sull acido, anche se ormai molti Discus sono allevati da generazioni a pH basico..
- antoninocun
-
Profilo Completo
Guarda su subito oggi ho visto una vasca da 250 euro con il mobile era circa 260 litri, se non ricordo male si trova a Bari il venditore.
Taranto Bari si può fare fai una gitarella heehehe
http://m.subito.it/vim/192639206.htm
Guardarlo prima che scade il link e buona fortuna magari qualcosa la toglie se trovate un'accordo.
Guardarlo prima che scade il link e buona fortuna magari qualcosa la toglie se trovate un'accordo.
- galloleo
-
Profilo Completo
ma si dispone in altezza non in lunghezza.. per i discus ho letto che hanno bisogno della lunghezza.. sto cercando ovunque.. quello che mi limita molto è il colore se non è bianco mia moglie me lo fa trovare fuoriantoninocun ha scritto:Guarda su subito oggi ho visto una vasca da 250 euro con il mobile era circa 260 litri, se non ricordo male si trova a Bari il venditore.

- antoninocun
-
Profilo Completo
si ok ma se la lunghezza e un metro va bene, anche 90 cm vanno bene, io li avevo in una vasca di 100 cm lunga, io fossi in te comunque andrei un giro lo farei, magari chiedigli le misure, forse l'apparenza inganna io proverei.
ma scusami sei di taranto, vai a bari per vedere questo, li c'è la sede di acquariumline vedi se ci sono occasioni usato oppure una vasca su misura sempre da loro, se sei bravo in bricolage ti fai il supporto tu, non so magari chiedendo in bricolage un'aiuto per realizzare coperchio e supporto.
Oltre questo non so che dirti, visto che la tua mogliettina lo vuole bianco fai la struttura di accaio, magari la rivesti con il legno vernici tutto bianco come vuole tua moglie.
Altrimenti vedi i costi di una vasca nuova magari un bel juwel vision da 260-300 ma questi nuovi costano.
ma scusami sei di taranto, vai a bari per vedere questo, li c'è la sede di acquariumline vedi se ci sono occasioni usato oppure una vasca su misura sempre da loro, se sei bravo in bricolage ti fai il supporto tu, non so magari chiedendo in bricolage un'aiuto per realizzare coperchio e supporto.
Oltre questo non so che dirti, visto che la tua mogliettina lo vuole bianco fai la struttura di accaio, magari la rivesti con il legno vernici tutto bianco come vuole tua moglie.
Altrimenti vedi i costi di una vasca nuova magari un bel juwel vision da 260-300 ma questi nuovi costano.
- Questi utenti hanno ringraziato antoninocun per il messaggio:
- galloleo (18/01/2017, 20:40)
- galloleo
-
Profilo Completo
acquariumline 580 completo di supporto..antoninocun ha scritto:si ok ma se la lunghezza e un metro va bene, anche 90 cm vanno bene, io li avevo in una vasca di 100 cm lunga, io fossi in te comunque andrei un giro lo farei, magari chiedigli le misure, forse l'apparenza inganna io proverei.