pippove ha scritto:Non mi sono arreso, mi sono reso conto che non stavano bene nella mia vasca e seppur ci ho rimesso soldi, tempo e ho ricevuto una delusione preferisco che vivano bene e non soffrano inutilmente.
Saggia decisione!
Io credevo che alloggiassero nel 240 litri.
pippove ha scritto:La mia vasca è piccolina e dovevo mettere più esemplari subito non uno alla volta.
Di solito chi può permettersi di fare questo risulta in possesso di vasche di quarantena, ma quando si dispone di una sola vasca si dovrebbe sempre opttare per inserire tutti gli esemplari in una volta sola.
pippove ha scritto:Sopratutto mi sono reso conto che a 28 gradi non stavano molto bene, solo quando ho visto come nel giro di quaranta minuti messi in ammollo nei sacchetti con la mia acqua nelle vasche dell'allevamento a 32 gradi hanno cambiato colore in meglio ovviamente.
Personalmente utilizzavo tale temperatura 30/32 per la riproduzione, mentre 29/30 per l'allevamento.
La decisione di allevarli a tali temperature per il negoziante scaturisce dal fatto di proteggere il pesce da malattie, migliorando l'assunzione di cibo e il metabolismo.