Oggi è iniziata la terza settimana dall'avvio della sua nuova casetta . L'obiettivo stimato è di trasferirlo nei primi giorni dell'anno venturo . Anticipando poi al massimo , ipotizzerei verso fine Gennaio di mettergli 3 compagni per poi aggiungere quelli che mancano ad arrivare a 6 o 8 verso primavera ... Oè sempre che vada tutto bene .
Per ora il Turkey (il nome affibbiatogli dalla mia lei al dischetto) a me pare in salute ma è palesemente intimorito .
Anche quando non è nascosto nel suo angolino , appena vede qualcuno che passa vicino all'acquario schizza a nascondersi . Lo vedo però uscire verso sera ... a luci spente
Non ho ancora capito se è la luce o se sono gli Apistogramma . Prima erano loro ad essere troppo sornioni ma da quando somministro loro il cibo surgelato sono iper vigorosi
Sabato faccio uno spesone e d'ora in poi visto che ho tante piante , somministrerò cibo surgelato anche agli
P. scalare ed ai Ram nell'altra vascona .
Un dubbio mi lascia perplesso però : voi siete per la tecnica di affidare alle piante la purificazione dell'acqua dai nitrati . Ma nella vasca di Discus come facciamo a non fare cambi d'acqua con pesci cosi mangioni e con 4 Echinodorus in croce ?