Feci discus bianche
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Ciao a tutti ho appena notato delle feci strane in un mio discus sembra budello vuoto e alcune parti bianche però non mangia sempre il discus e sembra come se non riuscisse a mangiare ad afferrare il cibo problema già affrontato qui sul forum ma che purtroppo sì continua a ripetere ora metto delle foto grazie a chi mi risponderà ^:)^
Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi:
Da dopo le deposizioni non se più ripresa ho notato che non riescono a guarire le pinne anche se qualcosa la mangia ho notato che sta dimagrendo e vorrei agire il prima possibile.
Purtroppo non ho una vasca per poterlo isolare ho già il flagyl a portata di mano se dovesse servire
Aggiunto dopo 32 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi:
Da dopo le deposizioni non se più ripresa ho notato che non riescono a guarire le pinne anche se qualcosa la mangia ho notato che sta dimagrendo e vorrei agire il prima possibile.
Purtroppo non ho una vasca per poterlo isolare ho già il flagyl a portata di mano se dovesse servire
Aggiunto dopo 32 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Ciao @Acquario hai la possibilità di isolarlo?
È sufficente un recipiente da un 10/15 litri con areatore e riscaldatore.
Mi sembrano proprio vermi intestinali,qui di ti direi di procurarti anche il flagyl.
Chiamiamo anche la buona @sp19 per le dosi e anche per la conferma della diagnosi.
È sufficente un recipiente da un 10/15 litri con areatore e riscaldatore.
Mi sembrano proprio vermi intestinali,qui di ti direi di procurarti anche il flagyl.
Chiamiamo anche la buona @sp19 per le dosi e anche per la conferma della diagnosi.
- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Ho già il flagyl in casa non posso somministrarlo a tutti? Magari potrebbe contagiare qualche discus
- sp19
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Direi che confermo la diagnosi
per forza è necessario isolarlo però, non avrebbe senso trattare chi non ha sintomi 

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Ho un recipiente di plastica ma ogni volta che l’ho usato per curare qualche pesce l’acqua lì dentro si fa come melmosa e vorrei curarlo in vasca se possibile non potrei disciogliere il cibo nel flagyl? Perché il recipiente è di un 40 litri e dovrei riempirlo abbastanza anche perché e sui 13 cm il discus
- sp19
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Cure in vasca non si fanno, creano più danni che benefici, mi sa che ne avevamo parlato in passato

Il litraggio del secchio comunque va bene.... tu somministri cibo secco per caso? Lo bagni prima di somministrarlo?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Si lo bagno prima di somministrarlo il cibo do anche il congelato una volta a settimana
Aggiunto dopo 30 secondi:
Quindi posso farlo anche nel secchio?
Aggiunto dopo 30 secondi:
Quindi posso farlo anche nel secchio?

- Acquario
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Nel secchio puoi farlo, l'importante è che non ci siano stati dentro detersivi vari o prodotti chimici.
Ricorda, l'acqua deve essere il più uguale possibile a quella della vasca principale,di mettere un riscaldatore ed un areatore e,se ti è possibile,di metterlo in un posto il più tranquillo possibile.
- sp19
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Assolutamente
Se non mangia devi fare I bagni.
Prendi il flagyl, triti una dose di pastiglia pari a 25mg/l e la sciogli il più possibile in un bicchiere.
Versi piano nel secchio, copri tutto con un asciugamano e lasci il pesce a mollo senza cibo 3 gg.
Il giorno 2 devi fare un cambio del 50% reintegrando il medicinale tolto.
Finiti i 3 gg a piccoli passi lo riporti in acqua dolce, provi a dare cibo e buttare un occhio alle feci, poi a seconda di come è messo vediamo che fare