Feci discus lunghissime
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Buonasera ho appena notato delle feci di un discus molto molto lunghe e sembravano come “insanguinate” in qualche punto ora sto notato che si comporta in modo strano stando sempre nel punto dove prima assieme alla femmina deponeva ora metto foto e video, un ultima cosa ho notato che a tutti i discus si sono corrose un poco le pinne non in modo esagerato ma si nota che non sono perfettamente sane
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Faci discus lunghissime
Ciao @Acquario , è bella lunga,mi sa che ne aveva tanta da fare
.
Per le pinne sfrastagliate,hai avuto qualche cambio di valori repentino?

Per le pinne sfrastagliate,hai avuto qualche cambio di valori repentino?
- Acquario
-
Profilo Completo
Faci discus lunghissime
No non ho notato cambi di valori forse il pH devo abbassare un po’, comunque ora non è più attratto dal cibo improvvisamente e si rimette sempre nel punto dove deponeva con la femmina che purtroppo mi è morta fino a questa mattina mangiava come un dinosauro speriamo che domani torni tutto alla normalità
- Spumafire
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
E questo può spiegare il filone kilometrico
Facci sapere così vediamo se isolarlo...
Se hai qualche foglia di catappa,prova a metterle ed alziamo un po' i tannini
Aggiunto dopo 54 secondi:
A che valori li tieni?
E questo può spiegare il filone kilometrico

Facci sapere così vediamo se isolarlo...
Se hai qualche foglia di catappa,prova a metterle ed alziamo un po' i tannini

Aggiunto dopo 54 secondi:
A che valori li tieni?
- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Uso la torba assieme all’acqua demineralizzata per abbassare il pH
valori all’ultima misurazione
pH: tendente al 7,5
KH: 3
NO2-: 0
NO3-: 10mg/L
temperatura siamo sui 28 gradi ho alzato di qualche grado entrambi i riscaldatori magari per portare la temperatura sui 29
Aggiunto dopo 45 minuti 54 secondi:
Aggiunto dopo 25 secondi:
Altre feci molto lunghe possibile che ne abbia tanta da fare??
valori all’ultima misurazione
pH: tendente al 7,5
KH: 3
NO2-: 0
NO3-: 10mg/L
temperatura siamo sui 28 gradi ho alzato di qualche grado entrambi i riscaldatori magari per portare la temperatura sui 29
Aggiunto dopo 45 minuti 54 secondi:
Aggiunto dopo 25 secondi:
Altre feci molto lunghe possibile che ne abbia tanta da fare??
- Spumafire
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Si è modificato un pelo il pH quindi?
Questo potrebbe aver portato le pinne sfilacciate
Se riesci alza i tannini con della catappa.
Potrebbe essere possibile se magari ha avuto un po' di costipazione e ora si è sbloccato.
Si isola sempre dagli altri?
Si è modificato un pelo il pH quindi?
Questo potrebbe aver portato le pinne sfilacciate

Se riesci alza i tannini con della catappa.
Potrebbe essere possibile se magari ha avuto un po' di costipazione e ora si è sbloccato.
Si isola sempre dagli altri?
- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Che faccio oggi do da mangiare? Potrebbe essere che aveva un occlusione intestinale e magari ora si sta sbloccando anche se mangiava sempre moltissimo e sempre lì vicino dove deponeva e apre e chiude le pinne a volte però vedo che non fa avvicinare nessuno li a tubo comunque per il pH sto cercando di abbassarlo con torba e demineralizzata se non so da mangiare oggi così magari non creo altro disturbo intestinale, il cibo sempre prima lo bagno dopo che affonda nel bicchiere lo do
Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
Può essere che vuole deporre? E sente il bisogno di rimanere lì vicino al posto dove deponeva sempre con la femmina perché loro iniziarono a deporre proprio a ottobre/novembre dell’anno scorso ora purtroppo non ho più la femmina poiché non sono riuscito a salvarla in tempo se prendessi una femmina potrebbe riaccoppiarsi? Perché non so se ci sono femmine in acquario
Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
Può essere che vuole deporre? E sente il bisogno di rimanere lì vicino al posto dove deponeva sempre con la femmina perché loro iniziarono a deporre proprio a ottobre/novembre dell’anno scorso ora purtroppo non ho più la femmina poiché non sono riuscito a salvarla in tempo se prendessi una femmina potrebbe riaccoppiarsi? Perché non so se ci sono femmine in acquario
- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Ho appena somministrato del cibo ma nulla si avvicina esce dalla sua zona andando dall’altro lato dell’acquario per mangiare ma poi non mangia si avvicina al cibo e poi si allontana fino a ieri mattina mangiava sempre tutto era il più famelico ora lo vedo strano da fastidio solo ad uno dei discus lasciando indisturbati gli altri
- Andrea281970
-
Profilo Completo
- Acquario
-
Profilo Completo