Filtri ad aria (maturazione)

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
umbyj
star3

Messaggio di umbyj » 01/01/2021, 23:43

Salve a tutti sono in procinto di mettere una coppia di discus nel cubo.ho 1 filtro ad aria cilindrico .mi hanno detto che con questi tipi di filtri si puo inserire subito la coppia .volevo info di qualcuno che ha discus e che usa questi tipi di filtri grazie

Posted with AF APP

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 02/01/2021, 8:37

Buongiorno.
Cubo ma di quali dimensioni?
Filtro e maturazione: assolutamente no.
Se con pesci un po' meno regali ci vuole come minimo un mese, io con i Re, ne lascerei passare come minimo due.
N.B.
Mai tenuto Discus.

Posted with AF APP

umbyj
star3

Messaggio di umbyj » 02/01/2021, 9:14

Cubo 50x50x50.sento molto che riempiono la vasca metto dentro il filtro ad aria e mettono subito la coppia..dato che io in 6 anni di aquariofilia ho sempre usato filtri xon cannolicchi e sempre fatti maturare 1 mese allora mi sono chiesto adesso chiedo a qualcuno sul forum se ha discus e se usa filtri ad aria e come si regola con la maturazione

Posted with AF APP

Macco
star3

Messaggio di Macco » 02/01/2021, 10:39

Il filtro ad aria matura molto più velocemente che un esterno quindi se vuoi usarlo prendine uno (mag a 2 vie), usa acqua della vasca di comunità così almeno eviti la maturazione biologica, riscaldatore e termometro. Non ti serve chissà che impianto di illuminazione ma assicurati di non averli completamente al buio di notte (una lucina o un LED blu esterno alla vasca), devono avere sempre il controllo totale dei piccoli (per questo il cubo avendo punti equidistanti) quindi un cono da riproduzione e basta.
La coppia la puoi inserire dopo 2 giorni fatto questo procedimento. Se vuoi una mano di biocond usa biodigest della prodibio (in rapporto alla nitrf è il migliore)

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

umbyj
star3

Messaggio di umbyj » 02/01/2021, 11:20

Perfetto grazie 1000

Posted with AF APP

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 02/01/2021, 13:09

....scusate.
Non avevo inteso che si parlava di manovre per la riproduzione.

Posted with AF APP

Bloccato