Fine maturazione inserimento pesci

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 30/09/2020, 15:22

Senza ordinarlo online il chironomus nei negozi lo vendono congelato?

Marcov
Ex-moderatore

Messaggio di Marcov » 30/09/2020, 15:49

Acquario ha scritto:
30/09/2020, 15:22
negozi lo vendono congelato?
Si

Posted with AF APP
Marco :-h

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 30/09/2020, 15:59

Vabene grazie

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 30/09/2020, 19:18

@Macco ci sono miglioramenti ora tutti mangiano apparte solo uno piccolino e non sono più costantemente sotto la scatola filtro ora mi preoccupano le feci di questo piccolo discus che è quello che mangia l’altro piccolino non sembra mangiare ora metto il video

Aggiunto dopo 16 secondi:

Macco
star3

Messaggio di Macco » 30/09/2020, 19:31

Bene, lavoriamo su temperatura e aspettiamo che arrivi il congelato ok?

Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Acquario ha scritto:
30/09/2020, 13:24
Comunque ho notato che quando la luce è spenta non sono attaccati alla scatola filtro e si girano l’acquario quando accendo la luce aggiorno e vedo cosa combinano sembrano più tranquilli molto più tranquilli di prima oggi pomeriggio vedo se riesco ad andare a comprare qualche pianta in più perché le mie si stanno distruggendo non so il perché
Distruggendo in che senso?

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 30/09/2020, 20:03

Come se si stanno appassendo diciamo sono tutte flosce apparte le anubias che stanno benissimo nemmeno un po’ di giallo sulle foglie niente mentre le altre piante no

Aggiunto dopo 32 secondi:
I Cory mi fanno uscire in continuazione le radici delle piante di fuori e queste dopo un po’ tornano sempre su e sono sempre lì a ripiantarle

Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
La temperatura è fissa sui 30 solo oggi pomeriggio ho visto che era calata sui 29 ma poi subito 30 ho notato un Cory che già all’acquisto aveva la pinna dorsale mangiata ora però sta peggiorando perché la ferita si sta allungando fino alla Pinna quella dietro spero che con le foglie si riesce a rimarginare comunque le feci del piccolo discus sono budello vuoto?

Aggiunto dopo 52 secondi:
Sicuro che 2 confezioni di congelato mi bastino?

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 30/09/2020, 21:10

Siccome mi manca un ultimo cambio con acqua demineralizzata lo faccio o inizio a farli metà demineralizzata e metà rubinetto? Secondo me conviene farlo perché le piante stavano crescendo e ora si sono tipo bloccate

Aggiunto dopo 50 minuti 38 secondi:
Ho fatto delle foto al discus che era sempre sotto la scatola filtro per fortuna ora non ci va più solo si nasconde dietro al tronco è un po’ dietro le foglie delle anubias ma mangia almeno più di prima metto delle foto perché ho notato un malessere o una cosa sua ma non credo perché gli altri discus non hanno gli occhi così sono tutti perfettamente sani diciamo gli occhi nel senso che non hanno strane forme
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 01/10/2020, 13:12

Per quanto riguarda gli altri esemplari se gli prendo un pochino più grandi vabene? 8 cm più o meno perché vicino al mio paese c’è questo negozio che li tiene ma prima di acquistarli faccio delle foto e le mando qui perché non li tiene nel modo migliore

Macco
star3

Messaggio di Macco » 01/10/2020, 13:58

Acquario ha scritto:
01/10/2020, 13:12
Per quanto riguarda gli altri esemplari se gli prendo un pochino più grandi vabene? 8 cm più o meno perché vicino al mio paese c’è questo negozio che li tiene ma prima di acquistarli faccio delle foto e le mando qui perché non li tiene nel modo migliore
EH si fai foto per sicurezza, cmq quel discus è proprio conciato, è troppo magro
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Acquario
star3

Messaggio di Acquario » 01/10/2020, 15:26

Mangia poco lo so ma il perché non lo so

Aggiunto dopo 1 minuto :
Sto facendo del mio meglio siccome ho finito il granulato se do più volte al giorno il chironomus liofilizzato fa niente ?

Aggiunto dopo 43 secondi:
Volevo sapere ma l’aglio potrebbe aiutare ho visto che aiuta ma non so come

Aggiunto dopo 36 minuti 59 secondi:
Ho appena notato che la ferita del più piccolo dei Cory sta peggiorando
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato