Rieccomi, ora sono in possesso della vasca da 600L :x
ora come idea per adattare i miei Discus volevo creare un habitat piu naturare possibile per loro, con legni e poche piante a crescita veloce, magari.
Ora mi chiedo dato che questo acquario "usato" ha ancora i tubi neon ovviamente da sostituire, vorrei usare i tubi a LED o meglio ancora modificare le due plafoniere con due autocostruite a LED, ma che tipo di luce dovrei usare? 4500? e magari un rgb per fare tramonto e alba?
Grazie per chi mi aiuta ^:)^
Illuminazione Discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- fabio.zambelloni
-
Profilo Completo
- Macco
-
Profilo Completo
Illuminazione Discus
TOP "habitat più naturale per loro" luce soffusa o a spicchi, acqua scura grazie a tannini che vengono rilasciati da legni e foglie di catappa, giusto per darti un idea questo è il mio (anche se sono P. scalare wild questi)fabio.zambelloni ha scritto: ↑05/11/2020, 12:04Rieccomi, ora sono in possesso della vasca da 600L :x
ora come idea per adattare i miei Discus volevo creare un habitat piu naturare possibile per loro, con legni e poche piante a crescita veloce, magari.
Ora mi chiedo dato che questo acquario "usato" ha ancora i tubi neon ovviamente da sostituire, vorrei usare i tubi a LED o meglio ancora modificare le due plafoniere con due autocostruite a LED, ma che tipo di luce dovrei usare? 4500? e magari un rgb per fare tramonto e alba?
qualche galleggiante che va a schermare la luce e sei apposto, io direi un range che va da 3500 e 4500
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- fabio.zambelloni
-
Profilo Completo
Illuminazione Discus
WOW BELLISSIMO, si l'idea è questa, ma vorrei mettere anche un po' di verde giusto per addolcire i tempi con i cambi d' acqua.Macco ha scritto: ↑05/11/2020, 15:21TOP "habitat più naturale per loro" luce soffusa o a spicchi, acqua scura grazie a tannini che vengono rilasciati da legni e foglie di catappa, giusto per darti un idea questo è il mio (anche se sono P. scalare wild questi)fabio.zambelloni ha scritto: ↑05/11/2020, 12:04Rieccomi, ora sono in possesso della vasca da 600L :x
qualche galleggiante che va a schermare la luce e sei apposto, io direi un range che va da 3500 e 4500
ma ho ancora alcune incertezze se fare il fondo come per l'attuale e cioè fertile oppure no e le luci non ho ancora ben capito di che lumen metterle se da 4500 e 6500 rgb o no, vedo che nel tuo hai 2 zone una piu luminosa e l'altra meno, per il resto mi sto facendo molta esperienza con il 180l.
Grazie
Faby71 

- Macco
-
Profilo Completo
Illuminazione Discus
si io ho giocato con la stagnola (oltretutto il LED non scalda) e viene un bel effetto
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 69288.html
se guardi in fondo alla prima pagina c'è una foto giusto per farti capire
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 69288.html
se guardi in fondo alla prima pagina c'è una foto giusto per farti capire
- Questi utenti hanno ringraziato Macco per il messaggio:
- fabio.zambelloni (05/11/2020, 17:26)
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- daniele-
-
Profilo Completo
Illuminazione Discus
fondo inerte, qualche echinodorus, qualche galleggiante e luci 6500k.
- Questi utenti hanno ringraziato daniele- per il messaggio:
- fabio.zambelloni (07/11/2020, 15:37)
- fabio.zambelloni
-
Profilo Completo
Illuminazione Discus
Ma io vorrei un po' di piante ma non molto. Quindi non so se mettere il fertile o no. Per i Discus.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Faby71