indeciso!!
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Umberto modena
-
Profilo Completo
indeciso!!
ciao a tutti ragazzi , ho 2 piccoli discus di 5 cm in una vasca da 130 litri. sto pensando di spostarli in una vasca più grande per poter aumentare la popolazione . la vasca sarebbe una 350 litri e vorrei mettere un filtro interno appena ho le idee chiare!
la vasca attualmente è composta da solo fondo in sabbia e pesci ma nella prossima vorrei fare un qualcosa di più completo magari con qualche pianta e con la CO2 . alimento i miei discus con artemia liofilizzatanto e aglio in olio. ma non mangiano con foga. che consigliate? i valori sono ok a detta di due diversi negozianti. temperatura a 30 gradi.

-
-
Profilo Completo
Re: indeciso!!
Ci fai vedere qualche foto?
I valori sono ok....li puoi condividere?
Quante volte al giorno mangiano i tuoi pesci?
2 soli esemplari,di 5 cm, non possono svilupparsi bene...devi assolutamente aumentare il numero degli esemplari.
Io li trasferirei nel 350 litri (una volta fatto maturare il filtro) e in seguito gli darei altri 4 compagni.
I valori sono ok....li puoi condividere?

Quante volte al giorno mangiano i tuoi pesci?
2 soli esemplari,di 5 cm, non possono svilupparsi bene...devi assolutamente aumentare il numero degli esemplari.
Io li trasferirei nel 350 litri (una volta fatto maturare il filtro) e in seguito gli darei altri 4 compagni.

-
-
Profilo Completo
Lo facciamo simile a questo Umberto?
Oppure ti piace più lo stile acque scure, con solo legni e rocce?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Umberto modena
-
Profilo Completo
molto bello !! veramente molto bello. però io lo tengo in garage per il momento quindi cercherò di guardare più alla praticità che all estetica. anche se non ti nego che in futuro proverò a fare una vasca come la tua. per adesso pensavo a ghiaia sul fondo è qualche anubias solo per dare un minimo di abitat che adesso non anno 

- Umberto modena
-
Profilo Completo
ho letto adesso il messaggio sui valori. allora NO2- 25 NO3- 0 KH <4 pH 6.8/7 cloro al minimo . uso i test della jbl a strisce e tutti i valori sono nel verde. appena farò partire la vasca avevo in mente anche io di aumentar la popolazione!!!! mi sa che domani decido se farlo interno io col vetro o prendere un cassone . questo è l unico fattore che devo decidere. poi dovrò aspettare che il filtro maturi. a dimenticavo i pesci mangiano 2 o tre volte al giorno a seconda se torno o meno a casa a pranzo. però non mangiano ugualmente con molta foga, do pochissimo mangime e comunque alle volte resta sul fondo e lo aspiro.
-
-
Profilo Completo
Pensa allora a molte piante galleggianti....ti aiutano nella gestione e nel diradare i cambi mantenendo bassi gli NO3-.
Come valori direi che ci sei
I pesci,vista la loro taglia, mangiano troppo poco.
Devono mangiare 6-7 volte al giorno
altrimenti verranno su con deficit di crescita evidenti (dorso molto stretto, occhi molto piu grandi rispetto al corpo...sproporzionati)
Cosa usi come mangime?
Ti conviene aumentare la popolazione con esemplari della stessa taglia! Non prenderli piu grossi
Come valori direi che ci sei

I pesci,vista la loro taglia, mangiano troppo poco.
Devono mangiare 6-7 volte al giorno

Cosa usi come mangime?

Ti conviene aumentare la popolazione con esemplari della stessa taglia! Non prenderli piu grossi

- Umberto modena
-
Profilo Completo
allora come mangiare uso : artemia in cubetti liofilizzati , granulare e scaglie , tutti questi tre un giorno si e uno no li correggo con un paio di gocce di aglio in soluzione oleosa. dite che dovrei aggiungere una mangiatoia automatica?
-
-
Profilo Completo
Se non hai modo di cibare i pesci più spesso.....
Io ci penserei!
Ci mostri una foto dei pescetti?

Ci mostri una foto dei pescetti?

- Umberto modena
-
Profilo Completo
oggi ho aggiunto un altro discus da 5 cm è 4 piccoli che mi sono stati regalati con lui dal negoziante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Umberto modena
-
Profilo Completo
adesso non sono in un acquario che li valorizza ma a breve andranno in una casa più bella e larga