Liofilizzato discus

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Khondar
star3

Liofilizzato discus

Messaggio di Khondar » 03/10/2015, 22:25

Scusate la domanda...ho i tubifex liofilizzati dell'aquaristica

Ma voi come li somministrate?
Cioè li ho ammollati per reidratarli prima, ma non solo non affondano ma rimangono praticamente compatti a dadino e galleggia...

Consigli?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Liofilizzato discus

Messaggio di Jovy1985 » 04/10/2015, 11:00

Khondar ha scritto:Scusate la domanda...ho i tubifex liofilizzati dell'aquaristica

Ma voi come li somministrate?
Cioè li ho ammollati per reidratarli prima, ma non solo non affondano ma rimangono praticamente compatti a dadino e galleggia...

Consigli?

non devi somministrarli a dadino [-x li devi prima scompattare...se vuoi, puoi un pò reidratarli....e poi li dai ai Dischi ;)
:-

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 04/10/2015, 13:45

Ah ecco quindi prima sbriciolo il dadino da secco e lo scompatto...poi lo posso reidratare o somminostrare direttamente...

Ecco vedi? Sembrano cose elementari eppure [emoji15]

Piu che altro perchè ieri si dimenavano e sbocconcellare il dadino

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 05/10/2015, 0:57

Khondar ha scritto:Ah ecco quindi prima sbriciolo il dadino da secco e lo scompatto...poi lo posso reidratare o somminostrare direttamente...

Ecco vedi? Sembrano cose elementari eppure [emoji15]

Piu che altro perchè ieri si dimenavano e sbocconcellare il dadino

Se lo sminuzzi un po prima di somministralo è meglio ;) sia perché puoi distribuirlo su tutta la vasca (così gli elementi sottomessi riusciranno a papparlo) sia perché cosi si reidrata meglio ;)

Inviato con TapaTalk

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 05/10/2015, 12:07

Alla fine sto riuscendo ad alimenrarli 4 volte a giorno!

3volte granulato e la sera liofilizzato a scelta tra artemia e tubifex

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 05/10/2015, 12:47

Khondar ha scritto:Alla fine sto riuscendo ad alimenrarli 4 volte a giorno!

3volte granulato e la sera liofilizzato a scelta tra artemia e tubifex

Bene cosi! Se ce la fai, aumenta anche a 5-6 pasti al giorno...in questa fase di crescita è importante ;)

Inviato con TapaTalk

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 05/10/2015, 14:07

Nn posso x una questione d tempo...ma anche perchè se dovessi aumentare la frequenza dovrei diminuire le dosi

Per 6 di loro do giusto un misurino...

E anche se mangiano tutto supportati dai pulitori c'è qualcosa che mi sfugge...dico davvero

Jovy tu mi segui da sempre e conosci un po sia le mie ansie ma anche quello che lamentano un po i miei pesci!

Qualcosa non mi torna...non credo si tratti solo di ipocondria mia verso i pesci...

Da qualche giorno di notte accendo l'aeratore solo di notte...effettivamente la respirazione sembra migliorata un po' durante la giornata

E gli sfregamenti non aumentano anzi sembrano quasi spariti...raramente fanno vibrare la pinna dorsale a dimostrazone del prurito ma non li vedo piu sfregare sulle foglie delle anubias...

Insomma non posso dire che i miei pesci stanno male...ma ho come un sesto senso che qualcosa debba essere migliorato

Forse dipende dai valori dell'acqua...io misuro i nitriti come inquinanti, ma non ho il test dei fosfati o altri inquinanti...sono sicuro che qualcosa mi sfugge

Apriro un topic e cerchero di caricare un video abbastanza lungo...dagli un occhiata Jovy...grazie in anticipo

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 06/10/2015, 0:43

Khondar ha scritto:Nn posso x una questione d tempo...ma anche perchè se dovessi aumentare la frequenza dovrei diminuire le dosi

Per 6 di loro do giusto un misurino...

E anche se mangiano tutto supportati dai pulitori c'è qualcosa che mi sfugge...dico davvero

Jovy tu mi segui da sempre e conosci un po sia le mie ansie ma anche quello che lamentano un po i miei pesci!

Qualcosa non mi torna...non credo si tratti solo di ipocondria mia verso i pesci...

Da qualche giorno di notte accendo l'aeratore solo di notte...effettivamente la respirazione sembra migliorata un po' durante la giornata

E gli sfregamenti non aumentano anzi sembrano quasi spariti...raramente fanno vibrare la pinna dorsale a dimostrazone del prurito ma non li vedo piu sfregare sulle foglie delle anubias...

Insomma non posso dire che i miei pesci stanno male...ma ho come un sesto senso che qualcosa debba essere migliorato

Forse dipende dai valori dell'acqua...io misuro i nitriti come inquinanti, ma non ho il test dei fosfati o altri inquinanti...sono sicuro che qualcosa mi sfugge

Apriro un topic e cerchero di caricare un video abbastanza lungo...dagli un occhiata Jovy...grazie in anticipo

Attendiamo il video con nuovo Topic ;)

Inviato con TapaTalk

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 07/10/2015, 14:39

Ho fatto un video da un minuto circa...ma non riesco a caricarlo da tapatalk

Suggerimenti?

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 07/10/2015, 14:47

Khondar ha scritto:Ho fatto un video da un minuto circa...ma non riesco a caricarlo da tapatalk

Suggerimenti?

Usa il tema mobile!! Connettiti con un qualsiasi browser al forum ;)

Inviato con TapaTalk

Bloccato