apro qui per capire un po' come devo comportarmi, mi sono un po' informato in rete ma vorrei evitare di fare troppi danni

Premessa, ho un 200l lordi, 180 netti che fino a pasqua aveva dentro uno scalare,10 cardinali e 4 cory paleatus, ma a pasquetta lo scalare ha deciso di abbandonarmi e morire.
Stavo cercando di capire che pesci mettere per far convivere pacificamente i cardinali e crearci attorno a loro (circa) l'ambiente, ma la mia ragazza giovedì ha portato a casa 2 discus (10cm circa) per farmi una sorpresa.. il negoziante non se li riprende ed ora quindi li ho inseriti in vasca.
Attualmente ho KH 3-4, pH 6,5 e temperatura 28-29 C°.
Aggiungo anche delle foto sia dei Discus che della vasca.
Per i cory ho recuperato oggi l'ennesima vasca e li sposterò lì, che non ce li vedo benissimo a quelle temperature, e per il resto oggi ho comprato cibo congelato (sono dei vermi rossi, mi sfugge il nome al momento) e i pellet apposta per i discus. Hanno iniziato oggi a mangiare quando gli ho dato i pellet.
Per il momento comunque sto somministrando CO2 con phmetro che comanda un elettrovalvola. Ma per le fertilizzazioni con il pmdd posso continuare o rischio di far star male i discsus? Meglio la torba o con la CO2 posso continuare?
Cosa mi sto dimenticando? Consigli su altro?