Pastone di granulati?

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
Fabryadda85
star3

Pastone di granulati?

Messaggio di Fabryadda85 » 20/04/2017, 19:05

Ragazzi stavo pensando, visto che i miei pesci tra cui anche i discus prediligono alcuni mangimi snobbando altri tipo ad esempio la spirulina, se immischiassi più varietà di secco in granuli più la spirulina più tubiflex, larve secche, artemia e vitamine in un unico composto, potrebbe essere una buona soluzione, ho sovraccaricherebbero troppo l'intestino
Ho troppo varierà di mangimi da finire :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Pastone di granulati?

Messaggio di FrancescoFabbri » 20/04/2017, 23:07

Fabryadda85 ha scritto: Ragazzi stavo pensando, visto che i miei pesci tra cui anche i discus prediligono alcuni mangimi snobbando altri tipo ad esempio la spirulina, se immischiassi più varietà di secco in granuli più la spirulina più tubiflex, larve secche, artemia e vitamine in un unico composto, potrebbe essere una buona soluzione, ho sovraccaricherebbero troppo l'intestino
Ho troppo varierà di mangimi da finire
Vorrei dirti che in realtà di quello che so i discus (e tutti i ciclidi in genere) sarebbero principalmente carnivori, perciò fare un pastone inserendo in particolar modo una consistente quantità di alimenti vegetali non gioverebbe affatto al loro sistema digerente :D

Al massimo il composto che potresti fare è lo stesso che citi escludendo proprio la spirulina (nonostante nell'immagine di presentazione sia stato raffigurato un bel discus, che appunto aiuta a convincere noi ignari acquariofili ad acquistarlo per loro :)) )
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Jovy1985
Ex-moderatore

Pastone di granulati?

Messaggio di Jovy1985 » 21/04/2017, 1:54

Io per i miei pastoni uso carne, mangime granulare (tetra Discus) e artemia..
Ti sconsiglio di mettere un cibo che non li attrae....butteresti tutto il pastone
:-

Bloccato