Salve ragazzi ho allestito dopo svariati anni di pesci predatori un acquario di 150 litri per Discus. Ho inserito contemporaneamente 4 discus 2 di taglia più piccola 2 più grandi. Inizialmente andavano tutti d' accordo, mangiavano e nessuna scaramuccia tranne qualche normale inseguimento, mentre ormai da più di una settimana i due discus più grandi scacciano continuamente i due più piccoli e a volte il rosso più grande vibra quando è vicino al blu. Ho delle foto da poter allegare per magari poter capire se eventualmente sono di sesso opposto oppure no. Grazie in anticipo. I valori dell' acquario sono:
KH: 5
GH: 8
pH: da misurare
NO3-: 10
NO2-: assenti
I discus sono ormai in vasca da più di un mese.
Possibile coppia discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Lorenzo99
-
Profilo Completo
Possibile coppia discus
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Possibile coppia discus
benvenuto 
4 discus in 150 litri sono troppi.
Non hanno differenze tra i sessi. Puoi capirlo durante la riproduzione.

4 discus in 150 litri sono troppi.
Non hanno differenze tra i sessi. Puoi capirlo durante la riproduzione.
- Questi utenti hanno ringraziato aldopalermo per il messaggio:
- Spumafire (20/03/2023, 21:20)
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Spumafire
-
Profilo Completo
Possibile coppia discus
Ciao @Lorenzo99 ,purtroppo mi trovo d'accordo sul fatto che 150 litri siano un po' pochini.
Calcola che hanno un potenziale di 20cm a pesce e,in una vasca da 80/100cm,diventa davvero difficoltoso il loro allevamento
.
Stanno iniziando a formarsi le gerarchie,i dominanti scacciano i sottomessi.
È difficile capirlo così,però puoi vedere se si stanno preparando per la deposizione(sempre se sono una coppia
).
Di solito si scuriscono,prendono possesso di una zona dell'acquario ed iniziano a pulire incessantemente una superficie di qualche arredo
Calcola che hanno un potenziale di 20cm a pesce e,in una vasca da 80/100cm,diventa davvero difficoltoso il loro allevamento

Stanno iniziando a formarsi le gerarchie,i dominanti scacciano i sottomessi.
È difficile capirlo così,però puoi vedere se si stanno preparando per la deposizione(sempre se sono una coppia

Di solito si scuriscono,prendono possesso di una zona dell'acquario ed iniziano a pulire incessantemente una superficie di qualche arredo

Posted with AF APP