Quando comprare???
Moderatori: scheccia, Spumafire
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Quando comprare???
Da giorni sto aspettando che il negoziante mi contatti per dirmi quando gli arrivano i dischetti e mi ha confermato che sono arrivati oggi; secondo voi posso andare anche ora a prenderli, oppure devo attendere che si ambientino prima dove si trovino attualmente??? 

- Giueli
-
Profilo Completo
Quando comprare???
Io quando ordini i pesci in negozio,dico al negoziante d'avvertirmi e di non metterli in vasca,vado e li prendo con il sacchetto del trasporto così evito più cambi valori possibilihantermatty ha scritto: ↑Da giorni sto aspettando che il negoziante mi contatti per dirmi quando gli arrivano i dischetti e mi ha confermato che sono arrivati oggi; secondo voi posso andare anche ora a prenderli, oppure devo attendere che si ambientino prima dove si trovino attualmente???

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Quando comprare???
Dipende sempre da quale varietà si intende acquistare.hantermatty ha scritto: ↑Da giorni sto aspettando che il negoziante mi contatti per dirmi quando gli arrivano i dischetti e mi ha confermato che sono arrivati oggi; secondo voi posso andare anche ora a prenderli, oppure devo attendere che si ambientino prima dove si trovino attualmente???

Premesso che oggi ci si orienta sull' acquisto di quelli detti "commerciali," la cosa risulta più semplice a dirsi che a farsi perchè in questo caso non sono i parametri dell'acqua che possono preggiudicare la salute di questo pesce ma bensì le patologie di incubazione che sono ben mascherate.
A mio modesto parere conviene sempre osservare i pesci prescelti prima dell'acquisto, facendo somministrare anche del cibo dal negoziante.

- Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio:
- Giueli (02/09/2017, 19:10)
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Quando comprare???
Si infatti; ieri sono andato e aveva delle specie che già a priori non mi piacevano visto che volevo comunque creare un gruppo dello stesso tipo di tonalità; per giunta erano da 4cm e sinceramente non mi andava di mettermi a fare il baby sitter. Quindi il tutto slitta alla settimana prossima nell'eventualità arrivino altri
- FedericoF
-
Profilo Completo
Quando comprare???
Evita di far così, mi è capitato che il negoziante si rifornisse da un allevamento poco affidabile. Ho presi i pesci direttamente dal sacchetto di trasporto e messi in quarantena, non ne son mai usciti.
Se li avessi lasciati a lui avrei notato che qualcosa non andava, invece pensavo fossero solo spaventati, come di solito è.
D'accordo!lorenzo165 ha scritto: ↑A mio modesto parere conviene sempre osservare i pesci prescelti prima dell'acquisto, facendo somministrare anche del cibo dal negoziante
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Giueli
-
Profilo Completo
Quando comprare???
Al momento mi è sempre andata bene,ma visto la tua esperienza,mi sa che cambio abitudineFedericoF ha scritto: ↑Evita di far così, mi è capitato che il negoziante si rifornisse da un allevamento poco affidabile. Ho presi i pesci direttamente dal sacchetto di trasporto e messi in quarantena, non ne son mai usciti.
Se li avessi lasciati a lui avrei notato che qualcosa non andava, invece pensavo fossero solo spaventati, come di solito è.D'accordo!lorenzo165 ha scritto: ↑A mio modesto parere conviene sempre osservare i pesci prescelti prima dell'acquisto, facendo somministrare anche del cibo dal negoziante

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Quando comprare???
Un'altro consiglio che posso darti è quello di optare per esemplari che non siano più piccoli di 6 cm, cioè di pesci che hanno un'età di circa sei mesi.
Tale misura ti permetterà di individuare la livrea quasi futura che il discus prenderà da adulto.

Tale misura ti permetterà di individuare la livrea quasi futura che il discus prenderà da adulto.

- Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio:
- hantermatty (04/09/2017, 10:40)
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Quando comprare???
Grazie per i consigli; mi trovo in sintonia con i vostri pensieri.
Per l'osservare i pesci in vasca dal negoziante sono d'accordo in quanto mi permette di capire il loro stato; quando sono andato l'ultima volta ne aveva 5 di 4 cm e non mi andava di prenderli, sia per l'età che per la scarsezza di informazioni.
Gli avevo chiesto da 6-7 cm e della specie che volevo io, ma ancora niente.
Per l'osservare i pesci in vasca dal negoziante sono d'accordo in quanto mi permette di capire il loro stato; quando sono andato l'ultima volta ne aveva 5 di 4 cm e non mi andava di prenderli, sia per l'età che per la scarsezza di informazioni.
Gli avevo chiesto da 6-7 cm e della specie che volevo io, ma ancora niente.

- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Quando comprare???
Ma secondo voi quanto dovrebbe durare la quarantena? Come funziona il passaggio nell'altra vasca? Visto che sono piccoli pensate debba mettere un separatore?