Riconoscimento colorazione discus

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 22/09/2019, 12:46

Si sei strettino sopratutto se sono adulti ...dovresti stare sempre a far cambi e pulizia ..diventa uno stress per te
Questi utenti hanno ringraziato Walsim per il messaggio:
giuseppe85 (22/09/2019, 12:53)
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 22/09/2019, 12:53

scheccia ha scritto: Sei al limite, arredo poco o nulla.
Allora pensiamo a qualcosa di più grande.... :D
Walsim ha scritto: sopratutto se sono adulti
sono sui 5/6cm
Walsim ha scritto: diventa uno stress per te
Il da fare per le vasche mi rilassa.... :D

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 22/09/2019, 13:05

Sì ma saresti sempre al limite ....dovresti tenere una vasca spoglia ...sifonare e cambi almeno ogni due giorni ....se la vasca e solo per loro ..diversamente se ci sono altri pesci ..anche più spesso ..oppure alternativa una coppia di discus con acquario arredato ..piante semplici ..più bello e meno stressante per te e per loro ...
Io ne ho due in una vasca ..e due in un altra più grande ...la più grande sono 600 litri qundi cambi quasi mai ....come vegetazione c'è una foresta ...e vanno molto bene .....
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 22/09/2019, 13:34

Walsim ha scritto: Sì ma saresti sempre al limite ....dovresti tenere una vasca spoglia ...sifonare e cambi almeno ogni due giorni ....se la vasca e solo per loro ..diversamente se ci sono altri pesci ..anche più spesso ..oppure alternativa una coppia di discus con acquario arredato ..piante semplici ..più bello e meno stressante per te e per loro ...
Io ne ho due in una vasca ..e due in un altra più grande ...la più grande sono 600 litri qundi cambi quasi mai ....come vegetazione c'è una foresta ...e vanno molto bene .....
La mia intenzione è di fare vasca senza fondo,radice che taglia la vasca,qualche epifida,anubias,e tante galleggianti con un mazzo di cerato a mó di barriera...e 4/6 dischetti in ALMENO 3/400litri...per poi usare la 92-45-50 per eventuale coppia in riproduzione... avessi io la tua vasca da 600 ~x(

Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
Walsim ha scritto: sifonare e cambi almeno ogni due giorni
In cantire un impianto che ricicla ed immette un filo d'acqua continuo :-B per ora un progetto,ma....

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 22/09/2019, 15:53

Progetto interessante per allevare discus........è una buona soluzione ..... le mie vasche erano di un riproduttore di discus ...cisterne impianto osmosi e cambi continui ....
Non voglio andare fuori discussione ma ho una gemella della mia vasca 600 litri da dare via se ti interessa contattami in pm

Macco
star3

Messaggio di Macco » 25/09/2019, 22:30

scheccia ha scritto: RT mezzo morto
si RT, forse mezzo morto no ma non è al top sicuro.

Per la forma anche crescendo avra la stessa @Walsim perché è genetica
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 26/09/2019, 5:42

Macco ha scritto:
scheccia ha scritto: RT mezzo morto
si RT, forse mezzo morto no ma non è al top sicuro.

Per la forma anche crescendo avra la stessa @Walsim perché è genetica
Si la,forma rimane uguale ..infatti essendo incroci hanno delle imperfezioni ....crescendo l'unica cosa che forse riesci a capire è che tipo di incrocio ...

Bloccato