Valori per discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Acquario
-
Profilo Completo
Valori per discus
Salve a tutti vorrei sapere i valori giusti per mettere dei discus in vasca ho un acquario in maturazione da 13 giorni e ho misurato solo alcuni valori vorrei sapere se questi che ho calcolato possono andar bene per i discus e se mi potreste dire quelli perfetti per questi pesci.
Valori:
KH =13
GH=10
Calcio=7,083 mg/L
Magnesio=2,79mg/L
Valori:
KH =13
GH=10
Calcio=7,083 mg/L
Magnesio=2,79mg/L
- Giueli
-
Profilo Completo
Valori per discus
Di che provenienza parliamoAcquario ha scritto: ↑18/08/2020, 13:38Salve a tutti vorrei sapere i valori giusti per mettere dei discus in vasca ho un acquario in maturazione da 13 giorni e ho misurato solo alcuni valori vorrei sapere se questi che ho calcolato possono andar bene per i discus e se mi potreste dire quelli perfetti per questi pesci.
Valori:
KH =13
GH=10
Calcio=7,083 mg/L
Magnesio=2,79mg/L
Hai utilizzato acqua di rubinetto?
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Acquario
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Valori per discus
Ok i pesci che provenienza hanno?
Se sono giovani in accrescimento valori più duri male non fanno

Conducibilità?
Le durezze sono da abbassare un po comunque

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Alfa74
-
Profilo Completo
Valori per discus
Assolutamente non stare a guardare i valori dell'acqua,,,i discus che ci sono in commercio compresi gli stenken vengono allevati con sola acqua di rubinetto,,,come gli P. scalare .
Sono finiti i tempi quando i discus venivano trattati da signori , quando i costi erano proibitivi.
Sono finiti i tempi quando i discus venivano trattati da signori , quando i costi erano proibitivi.
Posted with AF APP
Alessandro fracasso
- Acquario
-
Profilo Completo
Valori per discus
Si ma infatti non posso permettermi di tenerli in acqua di osmosi anche perché ho già un filtro a casa non so a cosa serva però comunque sono proprio per fattori economici non posso in acqua di osmosi.
- Alfa74
-
Profilo Completo
Valori per discus
Appunto ,,,sono solo fissazioni da pignoleria crescono bene in acqua di rubinetto.
Posted with AF APP
Alessandro fracasso
- Giueli
-
Profilo Completo
Valori per discus
Aspe... ripeto la domanda, provenienza dei pesci
Hai un KH superiore al GH questo potrebbe indicare presenza di sodio in acqua... posta le analisi del gestore idrico
Facile dire acqua di rubinetto ma ogni acqua è diversa da comune a comune
Hai un KH superiore al GH questo potrebbe indicare presenza di sodio in acqua... posta le analisi del gestore idrico

Facile dire acqua di rubinetto ma ogni acqua è diversa da comune a comune

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Acquario
-
Profilo Completo
Valori per discus
Le analisi del mio gestore idrico non si trovano da nessuna parte ho cercato ovunque comunque ho le foto che ho fatto ad una fontana del paese dove c’erano tutti i valori del caso ora metto le foto
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Ecco le foto
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
La provenienza non la so ancora sono al negozio e io ho l’acquario in maturazione quindi aspetto che finisco la maturazione e poi vorrei sapere come riconoscere i discus sani da quelli malati vorrei sapere se posso fidarmi di quei discus in negozio perché l’ultima volta che andai per le piante uno era un po’ graffiato/mangiato sulla pinna dorsale allora non vorrei prendere discus scadenti o con malattie anche perché mi sono comprato il prodotto di omniapet quello che riduce i virus del 90% sperando di eliminare eventuali virus
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Ecco le foto
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
La provenienza non la so ancora sono al negozio e io ho l’acquario in maturazione quindi aspetto che finisco la maturazione e poi vorrei sapere come riconoscere i discus sani da quelli malati vorrei sapere se posso fidarmi di quei discus in negozio perché l’ultima volta che andai per le piante uno era un po’ graffiato/mangiato sulla pinna dorsale allora non vorrei prendere discus scadenti o con malattie anche perché mi sono comprato il prodotto di omniapet quello che riduce i virus del 90% sperando di eliminare eventuali virus
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Valori per discus
Ok l'acqua non sembra male

Eh qui servirebbero delle foto, comunque cerca di evitare pesci palesemente malati,pinne rovinate, eccessivamente magri,informati sui valori del negozio ed il cibo che utiluzza

Foto di sto prodotto
Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...