Ho da poco comprato un impianto osmotico a tre stadi della Aquili e siccome è sempre un problema logistico stabulare l'acqua di rubinetto con le taniche per decantarla, sarebbe possibile preparare l'acqua attraverso l'impianto senza farla passare per la membrana?
Acqua con impianto osmotico
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Vittoria
-
Profilo Completo
Non sono sicura che sia la sezione giusta, se ce n'è una più corretta in caso spostate pure
Ho da poco comprato un impianto osmotico a tre stadi della Aquili e siccome è sempre un problema logistico stabulare l'acqua di rubinetto con le taniche per decantarla, sarebbe possibile preparare l'acqua attraverso l'impianto senza farla passare per la membrana?
Facendola passare quindi per i primi due filtri ed evitando l'ultimo dovrei avere un'acqua con le stesse durezze di quella di rubinetto ma più pulita, senza metalli pesanti, cloro o batteri potenzialmente pericolosi. O mi sbaglio?
- scheccia
-
Profilo Completo
la membrana trattiene sali, batteri, metalli pesanti etc... gli altri sono carboni e antisilicati o fosfati, quindi se il tuo problema è questo... no.
- Vittoria
-
Profilo Completo
Ma non è il filtro dei carboni attivi (quello con l'etichetta blu) che trattiene cloro e metalli pesanti?
Aggiunto dopo 2 minuti :
Il filtro anti silicati e fosfati è successivo alla membrana e quello non ce l'ho
Aggiunto dopo 2 minuti :
Il filtro anti silicati e fosfati è successivo alla membrana e quello non ce l'ho
- scheccia
-
Profilo Completo
Non tutto, il maggior lavoro lo svolge la membrana, non per niente è il cuore dell'impianto.
https://acquariofilia.org/tecnica-acquario/osmosi-acqua-tropicalizzata/
Posted with AF APP
- Vittoria
-
Profilo Completo
Grazie mille, quindi effettivamente se l'acqua non passa per la membrana ma solo per i primi due filtri sarebbe comunque filtrata!
- Bradcar
-
Profilo Completo
Si filtrata con carbone attivo toglie un po’ di metalli pesanti e anche di cloro , ma a questo punto se il tuo problema è la stabilizzazione non ti conviene usare prodotti specifici tipo acquasafe?
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/