Il carbone attivo può essere controproducente perchè sequestra le sostanze antialghe rilasciate dalle piante!
Quindi si, indirettamente favorisce le alghe, anche perchè (quelli scadenti) rilasciano fosfati, nutrienti per le alghe!
Il carbone attivo va usato solo se necessario (rimozione colorazione gialla dell'acqua, rimozione residui medicinali, che quando è possibile vanno usati in vaschette ospedale). E' utile anche per rimuovere eventuali tossine ambientali, ma non i metalli pesanti!
Acqua cristallina?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- lucazio00
-
Profilo Completo
Acqua cristallina?
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Crab01
-
Profilo Completo
Acqua cristallina?
Io ho sentito parlare dell'argilla ma non la ho mai provata e non so bene come funzioni, dovrebbe aiutare a far depositare le sostanze in sospensione.
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.