Salve, ho un nuovo acquario da allestire (Juwell Rio 125) posizionato nel porticato, che è coperto da una tettoia, per cui non riceve raggi diretti del sole se non verso il tramonto. Il mio dubbio riguarda il mantenimento della temperatura in inverno, con il riscaldatore fornito in dotazione da 100 Watt. Ho trovato questo grafico indicativo delle temperature durante l'anno nel mio comune https://it.climate-data.org/europa/ital ... /?amp=true
Chi può dirmi se è sufficiente oppure devo sostituirlo con un altro più potente?
Acquario all'esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- salva101092
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Acquario all'esterno
Anche solo pensare di riscaldare un'acquario tenuto fuori d'inverno è una pazzia, spenderesti un capitale di corrente in quanto il riscaldatore risulterebbe perennemente attaccato.
La cosa più ovvia volendolo tenere fuori l'acquario è allestirlo in modo tale da eliminarlo del tutto il riscaldatore, andando a scegliere pesci ed eventualmente piante che non ne richiedono l'utilizzo.
La cosa più ovvia volendolo tenere fuori l'acquario è allestirlo in modo tale da eliminarlo del tutto il riscaldatore, andando a scegliere pesci ed eventualmente piante che non ne richiedono l'utilizzo.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- salva101092
-
Profilo Completo
Acquario all'esterno
Allora non ci penso più; devo fare assolutamente fare spazio in casa e posizionarlo dentro. Grazie per avermi risolto questo dubbioNijk ha scritto: ↑21/10/2019, 18:05Anche solo pensare di riscaldare un'acquario tenuto fuori d'inverno è una pazzia, spenderesti un capitale di corrente in quanto il riscaldatore risulterebbe perennemente attaccato.
- Bradcar
-
Profilo Completo
Acquario all'esterno
Eccotisalva101092 ha scritto: ↑21/10/2019, 18:18Allora non ci penso più; devo fare assolutamente fare spazio in casa e posizionarlo dentro. Grazie per avermi risolto questo dubbioNijk ha scritto: ↑21/10/2019, 18:05Anche solo pensare di riscaldare un'acquario tenuto fuori d'inverno è una pazzia, spenderesti un capitale di corrente in quanto il riscaldatore risulterebbe perennemente attaccato.

Concordo pienamente con @Nijk
- Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio:
- salva101092 (21/10/2019, 21:18)
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/