So che vorreste rispondere"Ti sei già risposto",ma in realtà ho una tendenza(recentissima

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Secondo me (che sono assolutamente pro aperto con 3 acquari e due pond) credo che le differenze siano più estetiche che tecniche.federico.filippucci ha scritto:Ciao!Vorrei avere opinioni in merito alla mia idea di fare del mio acquario chiuso un acquario aperto per i seguenti motivi:1:il coperchio fa schifo,è spaccato in più punti,pieno di calcare e ospita un solo neon,senza la possibilità,se non con l'aiuto di McGyver,di personalizzarlo,oltretutto causa problemi di gestione in caso di temperature alte come in estati come questa,mentre il freddo è gestibile con un termoriscaldatore,secondo me.e poi il fattore estetico,credo con piante galleggianti e/o che escano fuoribordo(tenendo conto ovviamente della giusta illuminazione in vasca)sia molto più bello da vedere.
So che vorreste rispondere"Ti sei già risposto",ma in realtà ho una tendenza(recentissima)a non trascurare opinioni e sopratutto l'esperienza del prossimo,quindi se c'è qualcosa che dovrei sapere su vantaggi e svantaggi della questione,vi ascolto a orecchie aperte!
► Mostra testo
sicuramente,ma solo il fatto di non poter predisporre un'illuminazione adeguata mi fa andare verso l'aperto!Nijk ha scritto: in termini di praticità di gestione invece ( evaporazione, riscaldamento ) meglio quella con il coperchio.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti