Salve a tutti,
il mio acquario è chiuso e c'è una bel ventilatore che mi tira fuori l'aria. in una settimana mi fa reintegrare 7-8 litri d'acqua riuscendo a tenere la temperatura tra i 28 ed i 30°C se lascio il balcone aperto tutto il giorno (in particolare la notte). Dovendo partire per le vacanze avrò tutto chiuso e in quelle condizioni mi ritroverò almeno 3-4°C in più. Mi chiedevo cosa può potrebbe succedere se durante le vacanze lasciassi il coperchio totalmente aperto.
Saluti.
Acquario aperto per le vacanze.
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Lupoagain
-
Profilo Completo
Acquario aperto per le vacanze.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
-
-
Profilo Completo
Re: Acquario aperto per le vacanze.
Compenseresti con una maggiore evaporazione l aumento di temperatura.Lupoagain ha scritto:Salve a tutti,
il mio acquario è chiuso e c'è una bel ventilatore che mi tira fuori l'aria. in una settimana mi fa reintegrare 7-8 litri d'acqua riuscendo a tenere la temperatura tra i 28 ed i 30°C se lascio il balcone aperto tutto il giorno (in particolare la notte). Dovendo partire per le vacanze avrò tutto chiuso e in quelle condizioni mi ritroverò almeno 3-4°C in più. Mi chiedevo cosa può potrebbe succedere se durante le vacanze lasciassi il coperchio totalmente aperto.
Saluti.

- Lupoagain
-
Profilo Completo
Ok, ma le piante si bloccano e poi si riprenderanno a causa della diminuzione di luce, oppure mi regrediranno e sarà difficile farle riprendere? Il tutto per 25 giorni.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
- FedericoF
-
Profilo Completo
Lascia uno stick in infusione. Non tutte le piante soffrono alte temperature.Lupoagain ha scritto:Ok, ma le piante si bloccano e poi si riprenderanno a causa della diminuzione di luce, oppure mi regrediranno e sarà difficile farle riprendere? Il tutto per 25 giorni.
Se serve potassio puoi lasciare anche un granello di Nitro k in infusione..
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
-
-
Profilo Completo
Perché dovresti diminuire la luce?Lupoagain ha scritto:Ok, ma le piante si bloccano e poi si riprenderanno a causa della diminuzione di luce, oppure mi regrediranno e sarà difficile farle riprendere? Il tutto per 25 giorni.