Acquario Askoll pure M LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Carmelo666
-
Profilo Completo
Buongiorno
Ho da qualche giorno acquistato l'acquario in oggetto ma sto impazzendo a causa del rumore che fa la pompa che vibra e fa vibrare anche il coperchio togliendomi il piacere di godermi l'acquario in salone vorrei fare il reso del prodotto dato che ho smontato rimontato pompa e girante già 10 volte .
Ho fatto anche un video per illustrare il rumore prodotto se posso postarlo...
Mi servirebbero i consigli di voi esperti per favore....
Sarei anche disposto a cambiare filtro mettendone uno esterno.
Se mi spiegate come fare metterei il video dell'acquario ...
Grazie a tuti quelli che mi aiuteranno a risolvere il problema.
Ho da qualche giorno acquistato l'acquario in oggetto ma sto impazzendo a causa del rumore che fa la pompa che vibra e fa vibrare anche il coperchio togliendomi il piacere di godermi l'acquario in salone vorrei fare il reso del prodotto dato che ho smontato rimontato pompa e girante già 10 volte .
Ho fatto anche un video per illustrare il rumore prodotto se posso postarlo...
Mi servirebbero i consigli di voi esperti per favore....
Sarei anche disposto a cambiare filtro mettendone uno esterno.
Se mi spiegate come fare metterei il video dell'acquario ...
Grazie a tuti quelli che mi aiuteranno a risolvere il problema.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Chiedo a @Silver21100e @luigidrumz (o roby se passa prima lui) se ti spostano in TECNICA ove ti aiuteranno al meglio.
Poi ci ritroviamo qui per parlare di tutto il resto del progetto.
Per video ecc
Istruzioni sulle funzioni del forum
P.s. se passi nella sezione SALOTTO per una tua presentazione alla famiglia AF è gradita ed avrai il nostro benvenuto
Poi ci ritroviamo qui per parlare di tutto il resto del progetto.
Per video ecc
Istruzioni sulle funzioni del forum
P.s. se passi nella sezione SALOTTO per una tua presentazione alla famiglia AF è gradita ed avrai il nostro benvenuto
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Carmelo666
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
LinkCarmelo666 ha scritto: ↑Come passo a solotto scusa l'inesperienza
Tranquillo. Siamo qua apposta per dar una mano ai nuovi arrivati
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- roby70
-
Profilo Completo
In tecnica ti sposto io
Non conosco il nuovo modello ma proviamo a vedere se chi lo ha può aiutarti: @annap87 @Andrea98 e @Wilkie che ne dite?

Non conosco il nuovo modello ma proviamo a vedere se chi lo ha può aiutarti: @annap87 @Andrea98 e @Wilkie che ne dite?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Andrea98
-
Profilo Completo
Io ho il pure L. Ogni tanto capita che faccia rumore. A me capitava quando facevo i cambi d'acqua e smontavo la pompa, girante compreso, per pulirla a forndo. Poi dopo qualche ora tornava tutto normale!
Posted with AF APP
- Wilkie
-
Profilo Completo
Io ho il pure M ma nessun tipo di rumore fastidioso! Ovviamente a volte movendo o spostando il coperchio (anche quello dei filtri) può capitare che vibri un po’ ma basta risistemarlo o muoverlo di qualche millimetro e tutto passa. Io il Pure M ce l’ho in studio e se facesse rumore impazzirei. Tra l’altro la pompa non va di continuo: ogni tanto si sente un ronzio di sottofondo ma molto lieve e assolutamente sopportabile!
Quindi il mio consiglio è: se non è una questione di posizionamento dei coperchi, cosa che sistemi muovendoli di qualche millimetro o togliendo pesi od oggetti da sopra, allora significa che hai qualche probalema con la pompa, perché di per se non è assolutamente rumorosa. O non così rumorosa da essere insopportabile come dici insomma!
Quindi il mio consiglio è: se non è una questione di posizionamento dei coperchi, cosa che sistemi muovendoli di qualche millimetro o togliendo pesi od oggetti da sopra, allora significa che hai qualche probalema con la pompa, perché di per se non è assolutamente rumorosa. O non così rumorosa da essere insopportabile come dici insomma!

- Turi
-
Profilo Completo
Ciao Carmelo
Buonasera a tutti gli utenti io sono Turi e sono nuovo del forum seppur possa dire che vi seguo e conosco da tempo come community! Questo forum mi è stato spesso di aiuto e riferimento
Riguardo il topic Carmelo posso dirti che io ce l'ho da più di 3 mesi questo modello come secondo acquario e molto bello e "scickoso"
esteticamente ma con un sistema di filtro in dotazione che si può semplicemente definire una M***A! Non voglio essere presuntuoso! sia per i problemi di rumorosità che per la mandata troppo forte e non regolalibe, un getto assurdo per il tipo di destinazione che può avere questo modello di acquario .
Le ho provate tutte ma non ce verso di ridurre ne la mandata ne il ronzio dovuto anche allo sportellino.
Ho deciso di cambiare pompa anzi se qualcuno ha un consiglio da darmi su quale utilizzare e ben accetto anche se io non vorrei utilizzare un filtro interno .
Peccato ! che gaffe dell' Askoll sempre molto attenta e che reputo un ottima marca in tutto!
Buonasera a tutti gli utenti io sono Turi e sono nuovo del forum seppur possa dire che vi seguo e conosco da tempo come community! Questo forum mi è stato spesso di aiuto e riferimento
Riguardo il topic Carmelo posso dirti che io ce l'ho da più di 3 mesi questo modello come secondo acquario e molto bello e "scickoso"

Le ho provate tutte ma non ce verso di ridurre ne la mandata ne il ronzio dovuto anche allo sportellino.
Ho deciso di cambiare pompa anzi se qualcuno ha un consiglio da darmi su quale utilizzare e ben accetto anche se io non vorrei utilizzare un filtro interno .
Peccato ! che gaffe dell' Askoll sempre molto attenta e che reputo un ottima marca in tutto!
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Silver21100
-
Profilo Completo
Grazie @Roby
Nei modelli vecchi della serie "Pure" la pompa era leggermente diversa e devo dire che gli unici problemi di rumore erano dovuti ai coperchi, che se posizionati male, vibravano quando la pompa era leggermente intasata.
Col modello "Pure" della Askoll ci ho litigato quasi un anno, nel mio caso era un "L" , esteticamente molto bello e curato ma il sistema di filtraggio mi ha sempre creato problemi, esistono vari accorgimenti per migliorarlo un po' ma alla fine sono sempre delle vie di mezzo.
Se pensi di proseguire con questa passione e magari ambisci ad una vasca più performante, tanto vale la pena di pensare ad un filtro exnovo da mettere all'esterno e magari adatto anche a future vasche più grandi
Posted with AF APP