Acquario con Carico/ scarico sul fondo
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Umbe
-
Profilo Completo
Buongiorno, qualcuno ha un acquario con fori di carico/ scarico sul fondo , tipo il Fluval Siena e Oase HighLine 200, ho un po’ paura per la posizione dei fori , mi consigliate questo tipo di acquario? Al momento ho un Askoll opera 80 con due Oranda e vorrei passare ad un litraggio maggiore.
- roby70
-
Profilo Completo
Solitamente non solo per metterci la sump per il marino i fori? Vediamo se qualcuno che ha avuto un acquario di questo tipo passa di qui altrimenti ci spostiamo in tecnica.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Umbe
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Sposto in tecnica e vediamo se qualcuno ha qualcosa del genere.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Will74
-
Profilo Completo
Io non ce l'ho, per dormire tranquillo la notte, non uso neanche i filtri esterni, figuriamoci una vasca coi buchi sotto. 
Ho dato un occhio a quella della oase, praticamente per non avere tubi esterni fanno passare scarico e mandata da dentro la vasca e sotto mettono un filtro esterno. Non sono come le vecchie vasche con tracimatore e sump. L'idea in se non è male, però se per esigenze di posizione tu li vuoi da un'altra parte non puoi.
Poi devi aggiungere il costo della illuminazione, del filtro e del riscaldatore che sui quella che ho visto io non sono compresi... E già costava...
Vediamo se qualche possessore ci dice qualcosa.

Ho dato un occhio a quella della oase, praticamente per non avere tubi esterni fanno passare scarico e mandata da dentro la vasca e sotto mettono un filtro esterno. Non sono come le vecchie vasche con tracimatore e sump. L'idea in se non è male, però se per esigenze di posizione tu li vuoi da un'altra parte non puoi.
Poi devi aggiungere il costo della illuminazione, del filtro e del riscaldatore che sui quella che ho visto io non sono compresi... E già costava...
Vediamo se qualche possessore ci dice qualcosa.
Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- Umbe
-
Profilo Completo
Il fluval siena 270 comprende tutto , luci filtro e riscaldatore, ma la mia preoccupazione è la mandata e il ritorno sul fondo vasca, mi sa che mi butto sull’amtra alux 220 , ci siamo anche come misure 90x55x65h , però col mobile è alto 1,46 

- Will74
-
Profilo Completo
Domani ci guardo, ma gli oranda di 65h cosa se ne fanno, forse meglio un lato lungo più lungo
Posted with AF APP
- Umbe
-
Profilo Completo
Purtroppo la larghezza massima che posso mettere è 90cm, guardando un po’ gli acquari sui 200litri ho trovato Amtra alux 220; Fluval Siena 270; Oase HighLine extra chiaro 200.
- Will74
-
Profilo Completo
Una bella fregatura, ci sono vasca interessanti ma sono da 92cm, aperta mi viene in mente il gran cubic della Blau (solo vasca e mobile) oppure i vari Juwel completi da 180litri.
Comunque l'alux 220, che è l'unico dei tre senza fori sul fondo, sulla carta sembra un buon prodotto, ha la luce (non ho trovato le caratteristiche dettagliate), manca filtro e riscaldatore. Anche gli altri 2 sembrano ben fatti ma, a me, come ti dicevo i fori sotto non mi fanno stare tranquillo, poi saranno ben fatti e garantiti quanto vuoi,
Comunque l'alux 220, che è l'unico dei tre senza fori sul fondo, sulla carta sembra un buon prodotto, ha la luce (non ho trovato le caratteristiche dettagliate), manca filtro e riscaldatore. Anche gli altri 2 sembrano ben fatti ma, a me, come ti dicevo i fori sotto non mi fanno stare tranquillo, poi saranno ben fatti e garantiti quanto vuoi,
forse per facilitare la manutenzione, hai 65cm di colonna, se devi metterci le mani ti deve arrivare sotto l'ascella (credo) seno ci vuole la scaletta.
- Umbe
-
Profilo Completo
Sono molto indeciso,@Will74 ha ragione in riguardo all’Amtra …per la manutenzione mi ci vuole una scaletta
, mi sa che devo spostare qualche mobile per avere più larghezza, da come ho capito questo tipo di acquario con fori sul fondo non è molto venduto