Acquario newa more 50
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- mattiaz90
-
Profilo Completo
Acquario newa more 50
Salve a tutti! Ho acquistato da poco un acquario newa more 50. Il filtro è composto da una lana di perlon (chiamata da loro filtro chimico) e da una spugna (filtro biologico). Mi hanno consigliato di inserire sotto la spugna dei cannolicchi divisi a metà per il poco spazio e chiusi in una stoffa per non farli riversare nella vasca. Ho provato in questo modo ma ieri dopo 3 giorno dall'avvio l'acqua e cominciata a uscire ai lati del filtro. Ho pensato di comprare un filtro esterno eden 501. Qualcuno può darmi dei consigli? Posso trovare una soluzione o devo comprare un filtro nuovo? Grazie 

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Acquario newa more 50
spostato in TECNICA
(annunci e segnalazioni non ci azzeccava nulla
)
poi quando hai tempo passa dalla sezione SALOTTO per una tua presentazione alla Famiglia AF, avrai il nostro Benvenuto
(annunci e segnalazioni non ci azzeccava nulla

poi quando hai tempo passa dalla sezione SALOTTO per una tua presentazione alla Famiglia AF, avrai il nostro Benvenuto

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Acquario newa more 50
Mi fai delle foto? O mi puoi trovare lo schema.dal filtro?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Acquario newa more 50
Di quello del newa, non dell'eden. . 

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- mattiaz90
-
Profilo Completo
Acquario newa more 50
Ha una lana di perlon e sotto solo una spugnetta. Lo spazio per i cannolicchi non c è
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Acquario newa more 50
Ciao Mattia, le definizioni filtro chimico e filtro biologico, stanno ad indicare la stessa cosa

Chiarito questo, secondo me, in una vaschetta così piccola, se vuoi una filtrazione "decente" dovresti affidarti ad un filtro esterno.
Secondo me per piccole vasche è un ottimo filtro, io lo utilizzo nella mia vasca da 120litri (ma ho solo piante)
La soluzione sarebbe quella di togliere la lana di perlon per recuperare spazio, metti uno strato di spugna e sotto ci metti i cannolicchi, però devi fare in modo che il filtro si chiuda bene.
- mattiaz90
-
Profilo Completo
Acquario newa more 50
In questo modo riesco ad avere un filtro decente?
Per quanto riguarda il filtro eden in un acquario così piccolo (35x30x35) può andare bene? Le 2 cannette per l'aspirazione e per la cascata entrano in 35 cm di larghezza oppure in verticale con 35 cm di altezza?
Per quanto riguarda il filtro eden in un acquario così piccolo (35x30x35) può andare bene? Le 2 cannette per l'aspirazione e per la cascata entrano in 35 cm di larghezza oppure in verticale con 35 cm di altezza?
Posted with AF APP
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Acquario newa more 50
Se non sovraccarichi la vasca potrebbe andar bene.
Puoi tagliare i tubi di aspirazione e mandata se sono troppo lunghi per la tua vasca

- mattiaz90
-
Profilo Completo
Acquario newa more 50
Volevo inserire un Betta con qualcos'altro oppure dei guppy. Posso farcela?
Per l eden quindi posso modificare a mio piacimento la lunghezza? Però che estetica ha contando che c è tutta quella plafoniera di filtro e lampada incorporata?
Per l eden quindi posso modificare a mio piacimento la lunghezza? Però che estetica ha contando che c è tutta quella plafoniera di filtro e lampada incorporata?
Posted with AF APP