Salve ragazzi,
Dovrei acquistare il suddetto acquario, non conosco il marchio, lo consigliate? L'ho trovato ad un prezzo allettante su subito usato, dalle foto sembra in ottime condizioni.
Acquario Wave 270 litri, consigli?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- riioKen
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
ciao

Scusa se rispondo solo ora

Neanch'io conosco il marchio, ho cercato al volo sul web ma ho trovato poco a riguardo. Pare sia una vasca in vetro extra chiaro.
Comunque possiamo ragionare sulle cose da vedere per valutare l'acquisto

Innanzitutto dovresti assicurarti che non abbia crepe per scongiurare perdite. Controlla nelle giunture dei vetri.
Se è stato molto tempo asciutto magari le siliconature hanno perso tenuta ed andranno rifatte.
Dovrebbe essere un acquario chiuso per cui assicurati che il coperchio e cornice siano integri questo perché, in acquari così grandi, servono anche a evitare lo spanciamento. Sempre che non abbia dei tiranti nel qual caso controlla che siano integri anche loro

Per il resto della tecnica me ne importerei il giusto.
Ti sposto in tecnica, magari passa qualcun altro che conosce la vasca

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Ragnar
-
Profilo Completo
riioKen, ciao
Immagino si tratti di un ritiro a mano, giusto? Bene, così avrai la possibilità di controllarlo per bene come ha suggerito @gem1978
Il problema delle vasche usate in genere è proprio questo, ma non è detto, se sei fortunato potrebbe essere una vasca ben tenuta. Controlla bene anche che i vetri non siano graffiati, soprattutto quello anteriore, perché se così fosse... non varrebbe la pena!
Tienici aggiornati

Immagino si tratti di un ritiro a mano, giusto? Bene, così avrai la possibilità di controllarlo per bene come ha suggerito @gem1978
Il problema delle vasche usate in genere è proprio questo, ma non è detto, se sei fortunato potrebbe essere una vasca ben tenuta. Controlla bene anche che i vetri non siano graffiati, soprattutto quello anteriore, perché se così fosse... non varrebbe la pena!
Tienici aggiornati

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- riioKen
-
Profilo Completo
In realtà sto virando su mobile + vasca artigianale, principalmente perché vorrei avere una vista pulita senza fasce, bande o coperchi vari. Però purtroppo quelli usati che valutavo hanno sempre qualche graffio oppure spedizione ed onestamente vorrei iniziare come si deve. Nella mia zona ci sono alcuni che fanno vasche su misura, 120x50x50 (mi è stato chiesto 150-200€ per vetro float da 10/12mm) è la misura che preferirei. Però avrei poi il problema del mobile, stavo valutando il mobile juwel 350 che sembra compatibile con le dimensioni oppure anche l'aquatlantis volga 350. Cosa ne pensate?
Secondo voi qualche mobile Ikea con magari dei rinforzi potrebbe andare? Io non ci credo molto, però vorrei saperne di più da chi magari ha avuto esperienza.
In realtà sto virando su mobile + vasca artigianale, principalmente perché vorrei avere una vista pulita senza fasce, bande o coperchi vari. Però purtroppo quelli usati che valutavo hanno sempre qualche graffio oppure spedizione ed onestamente vorrei iniziare come si deve. Nella mia zona ci sono alcuni che fanno vasche su misura, 120x50x50 (mi è stato chiesto 150-200€ per vetro float da 10/12mm) è la misura che preferirei. Però avrei poi il problema del mobile, stavo valutando il mobile juwel 350 che sembra compatibile con le dimensioni oppure anche l'aquatlantis volga 350. Cosa ne pensate?
Secondo voi qualche mobile Ikea con magari dei rinforzi potrebbe andare? Io non ci credo molto, però vorrei saperne di più da chi magari ha avuto esperienza.
Posted with AF APP
- kromi
-
Profilo Completo
Mha, io con una cassettiera di ikea, quelle in legno d'abete, ma di 20 anni fa, l'ho gambizzata tagliata in altezza e rinforzata all'interno, ho fatto anche la base inferiore, quella dietro le ante, fatye da me. Una faticaccia, ma la cassettiera la dovevo buttare, e non me la son sentita.Dopo 3 anni ancora regge un exrachiaro usato da 10 mm, 80x50x50.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ragnar
-
Profilo Completo
d'accordissimo su questo!
se le dimensioni della base sono le stesse non vedo problemi.
l'idea di Kromi è fantastica, io stesso sono un fun del "fai da te" però se sei pratico puoi provare, altrimenti ti direi di lasciar stare perché parliamo di una vasca di grandi dimensioni e peso e il mobile deve supportare il peso per X tempo e non hai nessuna garanzia al riguardo... un mobile fatto a posta penso sia la scelta più sicura, poi ovviamente valuta tu
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- kromi
-
Profilo Completo
quoto...infatti, tremo al pensiero che possa cedere! Ma il mobile usato con una profondità da 50 cm, non è così facile da trovare.
Posted with AF APP
- riioKen
-
Profilo Completo
Ho acquistato l'acquario. L'ho preso usato 120€ è un 110x50x60h artigianale. Il prezzo è super conveniente, 330L d'amore che ovviamente diminuiranno di almeno 50-70L considerando le rocce e i 10cm di substrato fertile della Tropica.
Adesso mi resta da comprare il mobile, valuto il juwel 350 ed Aquatlantis volga 350, quale mi consigliate? Esperienze con entrambi?
Riguardo al filtraggio, Attualmente ho un Biomaster Thermo 600 vicino al 80L, pensavo di aggiungere un secondo filtro, un Biomaster thermo 250. Che ne dite?
Adesso mi resta da comprare il mobile, valuto il juwel 350 ed Aquatlantis volga 350, quale mi consigliate? Esperienze con entrambi?
Riguardo al filtraggio, Attualmente ho un Biomaster Thermo 600 vicino al 80L, pensavo di aggiungere un secondo filtro, un Biomaster thermo 250. Che ne dite?
Posted with AF APP