Ciao a tutti!
Come scritto qualche giorno fa, ho allestito da circa una settimana (dovrebbe poi ospitare dei Betta) un acquario della marca Aquatlantis: Acquadream60 dimensioni 60x30x40, filtro interno (enorme, quindi abbiamo modificato il coperchio per cambiare con un filtro esterno!) luci 1 barra neon da 15 w, (4000k ?).
Il fatto è che oggi ho scoperto che un mio vicino avrebbe invece un Newa:Mirabello 70, dimensioni 62x32x48, filtro interno (in questo caso lo lascerei perchè sembra essere molto più piccolo, timer integrato nel coperchio, luci 1 barra neon 36 w, (4300k), predisposizione per mangiatoia automatica.
....che ne dite, ne vale la pena il cambio, esperienze?
Acquatlantis Vs Newa
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- bashina
-
Profilo Completo
Acquatlantis Vs Newa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Acquatlantis Vs Newa
Secondo me si equivalgono....
Il secondo da quello che ho capito è leggermente più alto ma per i betta la colonna d acqua è ininfluente, anzi più è alta e più faticano ogni volta sd andare in superficie per respirare aria atmosferica....
Unico punto a favore è la luce, ma peri,betta metterai prevalentemente galleggianti e qualche altra specie poco esigente, quindi credo non avrai problemi in entrambi i casi....
Valuta tu, ma considerando che l hai già allestito credo non valga la pena risvuotarlo e sostituirlo con una vasca quasi identica....
Il secondo da quello che ho capito è leggermente più alto ma per i betta la colonna d acqua è ininfluente, anzi più è alta e più faticano ogni volta sd andare in superficie per respirare aria atmosferica....
Unico punto a favore è la luce, ma peri,betta metterai prevalentemente galleggianti e qualche altra specie poco esigente, quindi credo non avrai problemi in entrambi i casi....
Valuta tu, ma considerando che l hai già allestito credo non valga la pena risvuotarlo e sostituirlo con una vasca quasi identica....
- Diego
-
Profilo Completo
Acquatlantis Vs Newa
Sostanzialmente concordo con Matty 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- bashina
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Acquatlantis Vs Newa
Perché non tutti e due?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- bashina