Sono Alessandro neoiscritto sul forum e completamente ignorante sul tema "acquari".
Fin da piccolo mi sono sempre piaciuti gli acquari ma vuoi per una cosa vuoi per un altra non ne ho mai potuto avere uno tutto per me, ma visto che ora ho una casa tutta mia ho deciso di averne uno.
Ho deciso di aprire un nuovo topic proprio perchè essendo ignorante in materia volevo da voi un primo consiglio sul tipo di "vasca" da acquistare. Per tutto il resto e quindi piante, pesci, valori dell'acqua, illuminazione, riscaldmento, ecc ecc ne riparleremo più avanti.
Le misure dell'acquario che vorrei installare a casa sono le seguenti 60L x 35P x 35/40 H
Su internet ho adocchiato 2/3 acquari di queste misure ora se gentilmente potete consigliarmi voi su quale sia il migliore ve ne sarei grato.
Blu Bios New Niki 60
Askoll Ambiente Aquarium Kit Macquario 57L cm60x30x38h completo di illuminazione T8, filtro interno, riscaldatore e pompa 270L/h
Acquario dal design semplice ed elegante.
Dotato di coperchio con illuminazione incorporata e sportellino removibile per la somministrazione del cibo.
Specifiche tecniche:
dimensioni: cm60x30x38h, 57 litri
filtro interno Free Life cm27x7x26, con alloggio per riscaldatore
illuminazione con neon T8 15W 6500°K
termoriscaldatore Hydor Theo 50W

Ferplast Capri 60- acquario 54L cm60x30x36h completo di illuminazione 15W, riscaldatore 50W e filtro interno Pure In M
Acquario dal design semplice ed elegante, completo di tutto il necessario per un pronto ed immediato avvio.
Completo di accessioristica tecnica: filtro a tripla azione, riscaldatore e sistema di illuminazione già inclusi
Manutenzione semplice e veloce: grazie alla tecnologia facile e agli alti livelli di performance
Anti drip system: evita i problemi di capillarità e le perdite d'acqua di condensa che si formano all'interno dell'acquario
Maniglie intercambiabili: le maniglie verdi si possono staccare e sostituire con quelle di altri colori (vendute separatamente)
Predisposizione per accessori: il retro del coperchio presenta delle aperture predisposte per l'inserimento di ulteriori accessori tecnici
Dimensioni cm 60x30x h 36
Capacità L 54
Filtrazione PURE IN M: 1 spugna filtrante a doppia azione (meccanica e biologica), 1 spugna impregnata di carbone attivo a tripla azione (meccanica, biologica e adsorbente)
Portata massima pompa L/h 450 L/h
Illuminazione W 1x15 T8
Potenza del riscaldatore W Askoll THERM M - 50
Colore bianco, maniglie verdi

Se avete da consigliarmi altro accetto tutti i consigli utili..cm 60x31,5x39,5h - 60 litri senza supporto
Informazioni:
Ferplast presenta la nuova gamma di acquari Capri, studiata e pensata per tutti i neofiti meno esperti, ma allo stesso tempo capace di incontrare i gusti e le esigenze degli amanti dell'acquariologia.
Caratteristiche della vasca:
Dimensioni: 60x31,5x39,5h cm, 60 litri;
Impianti e accessori compresi:
Illuminazione: Lampada Toplife 15W T8
Termoriscaldatore: Bluclima 75W
Pompa: Blupower 350 l/h
Filtro: Bluwave 03
Plafoniera: Capri 50 completa di riflettore
Caratteristiche tecniche:
Lampada completa di riflettore;
Interruttore per l'accensione e lo spegnimento delle lampade;
2 o 3 cavi per il collegamento;
IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA, ANTICIPATAMENTE VI RINGRAZIO.