Acquisto lampada

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
bonny
star3

Acquisto lampada

Messaggio di bonny » 12/04/2020, 10:32

Inanzitutto, Buona Pasqua a tutti.
Ho la necessità di cambiare la lampada al mio acquario perchè non funziona più, per ora ho un neon integrato al coperchio da 11W ma non so i lumen. Con cosa potrei sostituirla? che specifiche deve avere la lampada?

Nijk
Ex-moderatore

Acquisto lampada

Messaggio di Nijk » 12/04/2020, 12:55

bonny ha scritto:
12/04/2020, 10:32
per ora ho un neon integrato al coperchio da 11W ma non so i lumen. Con cosa potrei sostituirla? che specifiche deve avere la lampada?
Se posti un'immagine del neon possiamo vedere di cosa si tratta e probabilmente ti basterebbe cambiare anche solo il neon in quanto comunque è una luce molto buona per le piante e in 20 litri 11 watt sono più che sufficienti.
Cosa non meno importate costano poco e durano anche molto, non è vero si debbano cambiare per forza ogni 7/8 mesi, o almeno per i comuni acquariofili non è necessario farlo.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

bonny
star3

Acquisto lampada

Messaggio di bonny » 12/04/2020, 16:19

Nijk ha scritto:
12/04/2020, 12:55
ti basterebbe cambiare anche solo il neon
in realtà volevo approfittare del fatto che non funzioni per cambiare la parte alta dell'acquario, in modo da mettere una lastra di plexiglass trasparente e dei LED pensavo
Nelle foto non si vede il neon ma il coperchio, cosa ne pensate di cambiare con una lastra di plexiglas?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bradcar
Moderatore

Acquisto lampada

Messaggio di Bradcar » 14/04/2020, 15:15

Quindi vuoi aprire l’acquario e schermare con una lastra di plexiglass ? Certo si può fare . In questo modo potrai montare una plafo LED attaccata ai vetri , in commercio ne trovi tantissime , come buon rapporto qualità prezzo datti uno sguardo su Acquariomania alle Chihiros : considerata la flora che vedo nella tua vasca una serie A plus potrebbe andare più che bene , devi scegliere il modello in base alla lunghezza della vasca
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Bloccato