Aeratore silenzioso
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Aeratore silenzioso
Mi si è rotto l'areatore utilizzato per le artemie, mea culpa (ho strozzato troppo per diminuire la portata e si è dovuta rompere credo la valvola, perchè la membrana è intatta ed il motore gira alla grande) al che ho cercato uno piccolino e mi hanno rifilato un Airline che per mio personalissimo parere lo trovo un trattore, abituato con il vecchio ma ottimo un Rena Air 100, che non lo sentivi proprio e che purtroppo non si trova più in commercio.
Potrete capire che fra "trattore" e rumore delle grosse bolle, la notte è un problema.
Sapreste indicarmi gentilmente un aeratore silenzioso ?
Potrete capire che fra "trattore" e rumore delle grosse bolle, la notte è un problema.
Sapreste indicarmi gentilmente un aeratore silenzioso ?
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- Robi.c
-
Profilo Completo
Re: Aeratore silenzioso quale ?
Ciao, io ti direi eheim, ne ho 2 e sono i più silezioni, anche più di shego e tetra, tetra aps, migliore anche di shego secondo me
Dicono siano ottimi anche gli hailea, io ho un hailea v30 ma non fa testo
Dicono siano ottimi anche gli hailea, io ho un hailea v30 ma non fa testo
Un saluto
- Silver21100
-
Profilo Completo
Stick air
Piccolo silenzioso e caro
Ne ho provato uno per qualche tempo ed è risultato il più silenzioso mai provato
Ne ho provato uno per qualche tempo ed è risultato il più silenzioso mai provato
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- Marlin_anziano (18/01/2017, 0:17)
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
a trovarlo ....... non semplice da reperire anche via internet ........Silver21100 ha scritto:Stick air
nel frattempo avevo pensato a questi due:
che ve ne pare ?
qualcuno li ha provati o sa dirmi qualcosa ?
PS: inizio a rimpiagere il vecchio Reana Air 100 - ho avuto conferma che non lo producono più ne si trovano i pezzi di ricambio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Ho capito che ormai gli ossigenatori non li usa più nessuno .....
ma a volte sia per le artemie che per (facendo gli scongiuri) improvvise emergenze può essere utile, e quindi ho scelto:
ho ordinato l' Eheim, se non altro per quella interessante manopolina di riduzione del flusso che può tornare utile.

ma a volte sia per le artemie che per (facendo gli scongiuri) improvvise emergenze può essere utile, e quindi ho scelto:
ho ordinato l' Eheim, se non altro per quella interessante manopolina di riduzione del flusso che può tornare utile.

- Robi.c
-
Profilo Completo
Ti ho scritto che io ho 2 eheim e li trovo ottimiMarlin_anziano ha scritto:Ho capito che ormai gli ossigenatori non li usa più nessuno .....![]()
![]()
Un 400 e un 200
- Questi utenti hanno ringraziato Robi.c per il messaggio:
- Marlin_anziano (19/01/2017, 22:38)
Un saluto
- Silver21100
-
Profilo Completo
Bene.... così potrai farci una bella recensione del prodotto.
In questo hobby non si impara mai abbastanza
In questo hobby non si impara mai abbastanza

- Joo
-
Profilo Completo
Ciao Marlin,
io ho allungato il tubo e messo dentro il mobile con valvola di non ritorno..... non si sente più.
Magari per le vibrazioni puoi mettere della lana, oppure appenderlo con un elastico, visto che il tuo ha un bel occhiello.

io ho allungato il tubo e messo dentro il mobile con valvola di non ritorno..... non si sente più.
Magari per le vibrazioni puoi mettere della lana, oppure appenderlo con un elastico, visto che il tuo ha un bel occhiello.

- Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio (totale 2):
- Marlin_anziano (19/01/2017, 22:39) • Wolfars1 (28/02/2019, 13:50)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
scusami non avevo lettoRobi.c ha scritto:Ti ho scritto che io ho 2 eheim e li trovo ottimi

- Silver21100
-
Profilo Completo
... se lo appendi con una molla è il massimo .
Io l'ho recuperata dagli ammortizzatori di un auto radiocomandata , se hai un amico modellista o un negozio di modellismo a cui rivolgerti il gioco è fatto
Io l'ho recuperata dagli ammortizzatori di un auto radiocomandata , se hai un amico modellista o un negozio di modellismo a cui rivolgerti il gioco è fatto
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- Marlin_anziano (19/01/2017, 22:52)