Aggiornamento sistema CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Daco88
-
Profilo Completo
Salve a tutti, ho da poco acquistato il kit per la CO2 acido/bicarbonato ( quello con le due bottiglie)
Lo uso da 20 giorni pero ho notato che dopo qualche giorno cala di pressione fino a due bar risicati , in oltre l acqua del contabolle ogni tot giorni si consuma, ed alla luce di questo stavo pensando di passare alla versione con una bottiglia. Secondo voi ne vale la pena? Qualcuno ha esperienza con il sistema del link?
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
271,79€ | Acquario generatore di CO2 filettatura esterna in acciaio inossidabile 5L grande capacità CO2 materia prima reazione cilindro in acciaio gruppo elettrogeno
Lo uso da 20 giorni pero ho notato che dopo qualche giorno cala di pressione fino a due bar risicati , in oltre l acqua del contabolle ogni tot giorni si consuma, ed alla luce di questo stavo pensando di passare alla versione con una bottiglia. Secondo voi ne vale la pena? Qualcuno ha esperienza con il sistema del link?
271,79€ | Acquario generatore di CO2 filettatura esterna in acciaio inossidabile 5L grande capacità CO2 materia prima reazione cilindro in acciaio gruppo elettrogeno
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di antoninoporretta il 11/11/2024, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituzione link esterno
Motivazione: Sostituzione link esterno
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ciao come é fatto il contabolle?Daco88 ha scritto: ↑31/10/2024, 12:02Salve a tutti, ho da poco acquistato il kit per la CO2 acido/bicarbonato ( quello con le due bottiglie)
Riguardo alla pressione, 2 bar dovrebbero esser già alte
Ultima modifica di antoninoporretta il 11/11/2024, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimozione link esterno
Motivazione: Rimozione link esterno
Stand by
- Daco88
-
Profilo Completo
cicerchia80,
Il reattore l ho fatto così, prima avevo messo anche della spugna in fondo al tubo e immettevo dal connettore larerale che si vede in foto , ora (da oggi) non essendo soddisfatto ho levato la spugna e inseisco CO2 direttamente all uscita del filtro come si vede in foto
Ps. Per caso hai mai usato il sistema ad una bottiglia che ho messo nel link?
questo e il contabolle ma su questo ho risolto avvitando forte in pezzi in ferro sul cilindro in vetro xke non erano serrati al massimo.Il reattore l ho fatto così, prima avevo messo anche della spugna in fondo al tubo e immettevo dal connettore larerale che si vede in foto , ora (da oggi) non essendo soddisfatto ho levato la spugna e inseisco CO2 direttamente all uscita del filtro come si vede in foto
Ps. Per caso hai mai usato il sistema ad una bottiglia che ho messo nel link?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ah ma si svuoterá di nuovo, tranquillo
Al posto dell'acqua ci andrebbe messa la glicerina
eh purtroppo no, ti avrei risposto
Non so se @antoninoporretta ricorda qualcuno che lo ha usato (comunque l'ho letto in giro)
Stand by
- Daco88
-
Profilo Completo
Minimo, ma no costansulle 80 euro se aprì il link.
Ah non lo immaginavo, va be comunque per ora e non si svuota più come prima.cicerchia80 ha scritto: ↑07/11/2024, 22:02ah ma si svuoterá di nuovo, tranquillo
Al posto dell'acqua ci andrebbe messa la glicerina
Posted with AF APP
- Minimo
-
Profilo Completo
Io l'ho usato per tanto tempo il sistema a due bottiglie con bicarbonato e citrico con buoni risultati ma era instabile, ricariche continue, uno sbattimento per me che sono pigro così decisi di passare alla bombola ricaricabile e devo dire che non cambierei per alcun motivo, è ormai più di un anno che erogo le 10/12 bm/h24 con pensieri e sbattimenti zero.
Sulla base della mia esperienza, se dovessi iniziare domani farei un investimento non molto distante dalla soluzione che hai trovato, economicamente parlando, con bombola, il riduttore lo trovi sul sito cinese che conosci, senza elettrovalvola, che non è necessaria, a costi molto accessibili, io lo pagai circa 20€, quello su cui non risparmierei è il diffusore, qualcosa che micronizzi bene.
Sulla base della mia esperienza, se dovessi iniziare domani farei un investimento non molto distante dalla soluzione che hai trovato, economicamente parlando, con bombola, il riduttore lo trovi sul sito cinese che conosci, senza elettrovalvola, che non è necessaria, a costi molto accessibili, io lo pagai circa 20€, quello su cui non risparmierei è il diffusore, qualcosa che micronizzi bene.
Posted with AF APP
- Ponetta
-
Profilo Completo
Scusate se mi intrometto, stavo sfogliando il forum per farmi un'idea di che tipo di impianto di CO2 effettuare e poiché anch'io avevo pensato ad un impianto con le due bottiglie mi sono imbattuta in questa discussione, e vorrei fare una domanda, poiché anch'io sono abbastanza pigra dopo questo tuo messaggio ho deciso di seguire il tuo consiglio sull'acquisto di un diffusore per bombole, solo che sto avendo difficoltà a capire e scegliere le varie filettature, poiché molte bombole usa e getta sono a filettature m10x1 ma sul sito cinese non ne trovo nessuna con questa filettatura, hanno solo W21.8 ; G5-8 ; CGA320 ; M22 ; G3/4 ; TR21; 5/8UNF ; 3/8UNF ; e nessuna mi sembra adatta, oppure è più comoda una bombola ricaricabile? E In quel caso quale sarebbe la filettatura?
Ho cercato in vari siti e letto le descrizioni di non so quanti impianti ma non riesco davvero a trovarne un senso, se potessi aiutarmi te ne sarei davvero grata.
Minimo ha scritto: ↑08/11/2024, 19:24se dovessi iniziare domani farei un investimento non molto distante dalla soluzione che hai trovato, economicamente parlando, con bombola, il riduttore lo trovi sul sito cinese che conosci, senza elettrovalvola, che non è necessaria, a costi molto accessibili, io lo pagai circa 20€, quello su cui non risparmierei è il diffusore, qualcosa che micronizzi bene.
Scusate se mi intrometto, stavo sfogliando il forum per farmi un'idea di che tipo di impianto di CO2 effettuare e poiché anch'io avevo pensato ad un impianto con le due bottiglie mi sono imbattuta in questa discussione, e vorrei fare una domanda, poiché anch'io sono abbastanza pigra dopo questo tuo messaggio ho deciso di seguire il tuo consiglio sull'acquisto di un diffusore per bombole, solo che sto avendo difficoltà a capire e scegliere le varie filettature, poiché molte bombole usa e getta sono a filettature m10x1 ma sul sito cinese non ne trovo nessuna con questa filettatura, hanno solo W21.8 ; G5-8 ; CGA320 ; M22 ; G3/4 ; TR21; 5/8UNF ; 3/8UNF ; e nessuna mi sembra adatta, oppure è più comoda una bombola ricaricabile? E In quel caso quale sarebbe la filettatura?
Ho cercato in vari siti e letto le descrizioni di non so quanti impianti ma non riesco davvero a trovarne un senso, se potessi aiutarmi te ne sarei davvero grata.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ciao vedo che sei nuovaPonetta ha scritto: ↑09/11/2024, 18:48
Minimo ha scritto: ↑08/11/2024, 19:24se dovessi iniziare domani farei un investimento non molto distante dalla soluzione che hai trovato, economicamente parlando, con bombola, il riduttore lo trovi sul sito cinese che conosci, senza elettrovalvola, che non è necessaria, a costi molto accessibili, io lo pagai circa 20€, quello su cui non risparmierei è il diffusore, qualcosa che micronizzi bene.
...quindi benvenuta
Ti rispondo brevemente
W 21.7 (21.8 è uguale) é il passo standard delle ricaricabili o degli estintori a CO2
Per il resto forse ti conviene aprire un topic e mettere il link o meglio gli screen di quello che hai trovato, siamo un forum un po' controcorrente, uno dei nostri dogmi é che una vasca non é mai uguale all'altra, quindi non preoccuparti di aprire argomenti già trattati
...anche perché la nostra funzione "cerca" fa pena
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Ponetta (10/11/2024, 8:01)
Stand by
- Ponetta
-
Profilo Completo
Grazie mille per il benvenuto e per l'aiuto
, domattina provvederò ad aprire un topic per bene così da spiegare al meglio le mie perplessità in merito, ho ancora tante domande
e apprezzo che ci sia modo di trattare nuovamente anche argomenti "vecchi" il che rende i neofiti meno titubanti nel chiedere.