Poter potare settimanale già da ora sarebbe un bel traguardo x me. Visto che sono un novellino.
Secondo sarebbe un sogno avere le rosse così sempre. .ma dicono che è dura. Specialmente se acquario è appena avviato. Anzi un azzardo averle messe così presto senza avere ancora filtro avviato.
Spero ma dubito di essere l eccezione.
Ma l acquariofilia non è natura non un colpo di fortuna.
Meno male ci siete voi che con i consigli ci aiutate.
Perché se via in negozio. .spendi solo soldi e ci metti dentro solo chimica e porcherie.
Aggiungere CFL a Rio 180
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- reartu76
-
Profilo Completo
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: impianto illuminazione
Ok è sufficiente .reartu76 ha scritto:So che così non si vede bene ma ho circa 1 cm dal pelo Dell acqua al bullo
Dalle foto si vede una certa differenza, ma sicuramente la vedono meglio le piante.reartu76 ha scritto:guardando le 2 foto acquario con luci supplementari e altra con solo neon .vedi differenza?
Come diceva Mirko tanta luce significa anche tanto fertilizzante e CO2.
Partendo così di botto con acquario ancora in avviamento, il rischio di alghe è alto.
Io Ho un Rio 125 con 2 CFL sull'aletta posteriore, per adesso ha sempre resistito, non è plastica scarsa.reartu76 ha scritto:Dimenticavo. .ho toccato ora coperchio..è caldissimo. .non è che fonde?
Purtroppo patirai in estate.
Io ho rimediato così
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- reartu76
-
Profilo Completo
- matrix5
-
Profilo Completo
Re: impianto illuminazione
io ho un wave e per ovviare al riscaldamento del coperchio ho messo una lastra spessa qualche millimetro tra le staffe e il coperchio.. se vedi che la situazione ti sembra diventare insostenibile per il coperchio in plastica potresti utilizzare lo stesso metodo!reartu76 ha scritto:Bell articolo gibogi. E bel lavoro
- reartu76
-
Profilo Completo