Ciao a tutti, volevo un consiglio sulla possibilità di aggiungere un filtro esterno al mio acquario, un juwel rio da 240 litri.
Nell'acquario ho attualmente 5 pesci rossi eteromorfi, 2 di essi hanno 4 anni, gli altri sono nati 4-5 mesi fa in vasca. Ho notato che si accumula molta sporcizia sul fondo, e c'è poco ricircolo di acqua negli strati più bassi a ridosso del fondo. Aggiungere un filtro esterno in funzione di miglioramento del filtraggio meccanico potrebbe essere una buona idea? O ci sono alternative migliori?
Aggiungere filtro esterno ad acquario con filtro interno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Vubbix
-
Profilo Completo
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Seguo
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Sicuramente il filtro esterno sarebbe un grande aiuto…
Molti in vasche con pesci che sporcano molto il fondo,per aiutare a pescare sporco fanno andare una pompa di movimento messa quasi sul fondo,la puoi fare andare una 20ina di minuti,così smuove il fondo e il filtro esterno aspira…
Ne prendi una che fa poco movimento non tanto potente…
Sarà sempre una soluzione provvisoria,quei pesci purtroppo in quella vasca non possono stare ancora per molto,troppo piccola
Molti in vasche con pesci che sporcano molto il fondo,per aiutare a pescare sporco fanno andare una pompa di movimento messa quasi sul fondo,la puoi fare andare una 20ina di minuti,così smuove il fondo e il filtro esterno aspira…
Ne prendi una che fa poco movimento non tanto potente…
Sarà sempre una soluzione provvisoria,quei pesci purtroppo in quella vasca non possono stare ancora per molto,troppo piccola